Vai al contenuto
PLC Forum


tapis roulant


apaches

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,ho un Welso Cadence 300 WETL 14905,tutto funzionava regolarmente,oggi l'ho acceso, parte per mezzo secondo e si ferma.

Purtroppo e terminata la garanzia e naturalmente non trovo piu il manuale.Ho aperto il vano motore,sembra tutto in ordine,ho pulito il magnete,

ho spolverato il tutto ma niente,il display accende regolarmente ma quando gli do il via parte e si ferma subito,gli interruttori non scattano.

Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una dritta?Grazie:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona Pasqua anche a te ed atutti gli altri lettori anche se, vista la situazione contingente, proprio non  i sembra Pasqua (clima a parte).

 

La protezione che interviene (ma la mia è solo un'ipotesi) non è una protezione elettromeccanca che si può ripristinare. Sono protezioni di tipo elettronico.

Da quanto scrivi ho dedotto che se riaccendi il tappaeto riparte ancora per 0.5" circa e poi si ferma.

La causa può essere un eccessivo attrito del tappetop, un degrado delmotore o un guiasto al controllo.

Purtroppo senza avere uno schema non saprei nemmeno indicarti dove indagare e cosa misurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto,ma cerco di postare la foto dello schema per vedere se riesci a vedere come posso agire per quanto riguarda l'attrito del tappetto,avevo pensato di allentarlo e non sforza,senzaltro sarà come dici tu.Ad ogni buon conto cerco di allegarti le foto per vedere se riesco a risolvere il problema.Ti ringrazio anticipatamente.

IMG-20200407-WA0016.jpg

IMG-20200407-WA0018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...