Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Bosch EcoMax 7 non si resetta


gibortolato

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,ho un problema con la lavatrice Bosch EcoMax 7 VarioPerfect sul panello davanti si sono accese tre spie lampeggianti ho fatto controllo al motore ed ho notato che le spazzole erano completamente finite, sostituite e pulito anche l'indotto. Poi ho provato ad accendere ma continuano a lampeggiare, provato a fare il reset della scheda ma non si resetta. Probabilmente l'operazione che facci è sbagliata qualcuno mi può aiutare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Ivan037 ha scritto:

Potresti dire quali spie lampeggiano?E il modello preciso della lavatrice?

Buon giorno Ivan il modello della lavatrice è Bosch Eco Maxx 7 VarioPerfect  le spie che lampeggiano sono nella selezione centrifuga "1000 / 800 / Escl. centrifuga" vedi fotto

 

8 ore fa, Darlington ha scritto:

...ed anche come fai il reset...

Buon giorno Darlington da seletore programmi spento giro fino ore 6 (risciacquo/centrifuga) tocco per alcuni secondi il tasto sotto le spie centrifuga poi porto avanti di un scatto il selettore attendo alcuni secondi e poi giro il selettore fino allo spegnimento. Ma non succede nulla grazie

IMG_20200409_090516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gibortolato ha scritto:

Buon giorno Darlington da seletore programmi spento giro fino ore 6 (risciacquo/centrifuga) tocco per alcuni secondi il tasto sotto le spie centrifuga poi porto avanti di un scatto il selettore attendo alcuni secondi e poi giro il selettore fino allo spegnimento. Ma non succede nulla grazie

Attento forse stai sbaagliando la procedura dovresti fare così

Con macchina spenta chiudere l'oblò
Ruotare la manopola alla sesta posizione senso orario
Attendere 2 secondi
Premere e tenere premuto il pulsante di selezione
Ruotare la manopola sulla settima posizione in senso  orario
Attendere 2 secondi
Rilasciare il pulsante
Ruotare la manopola su OFF

 

Forse tu rilasciavi il tasto subito alla sesta posizione e per questo non resetti l'errore...fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gibortolato ha scritto:

Ma non succede nulla

 

perché non si fa così

 

devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario

 

non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Darlington ha scritto:

 

perché non si fa così

 

devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario

 

non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità

 

Confermo. Su una Bosch di un conoscente ci ho messo 10 tentativi prima di capire che bisognasse farlo in contemporanea, maledetto sito inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Darlington ha scritto:

 

devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario

 

non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità

 

Ho provato più volte fare il reset come mi avete suggerito ma non riesco a ripristinarla 🙇‍♂️ mi viene il dubbio che si sia guastata anche la scheda 😭😭    

Modificato: da gibortolato
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gibortolato ha scritto:

non riesco a ripristinarla

Ma hai udito il bip che segnala il corretto reset?O tutto come prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ivan037 ha scritto:

tutto come prima?

 

 

No non ho udito nessun bip, fatto più volte come mi hai suggerito tenuto premuto il tasto della centrifuga anche per qualche minuto ma non riesco resetarla ....

 

19 ore fa, Darlington ha scritto:

devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario

 

non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gibortolato ha scritto:

tenuto premuto il tasto della centrifuga

Ma il tasto centrifuga lo tieni premuto già prima di accendere la macchina?Perchè così non funziona...

Magari fai un video di come fai così riusciamo a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2020 alle 12:33 , Ivan037 ha scritto:

Magari fai un video di come fai così riusciamo a capire

Ciao Ivan ho difficoltà a postare un video scusami. TI spiego le operazioni che eseguo:

lavatrice spenta,

oblo chiuso,

ruoto la manopola ore 6 attendo alcuni secondi poi premo il tasto della centrifuga

e contemporaneamente ruoto di un scatto la manopola

attendo parecchi tempo tenendo premuto ma non sento il bip

poi porto il selettore in off

eseguito più volte sempre con esito negativo 

Grazie e Buona Pasqua a tutti

Modificato: da gibortolato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 9/4/2020 alle 11:06 , Ivan037 ha scritto:

Attento forse stai sbaagliando la procedura dovresti fare così

Con macchina spenta chiudere l'oblò
Ruotare la manopola alla sesta posizione senso orario
Attendere 2 secondi
Premere e tenere premuto il pulsante di selezione
Ruotare la manopola sulla settima posizione in senso  orario
Attendere 2 secondi
Rilasciare il pulsante
Ruotare la manopola su OFF

 

Forse tu rilasciavi il tasto subito alla sesta posizione e per questo non resetti l'errore...fammi sapere

Grazie, ho seguito la tua indicazione....e si é resettata...!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2020 alle 13:27 , Darlington ha scritto:

 

perché non si fa così

 

devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario

 

non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità

6 stato molto utile sull'indicazione.ha funzionato...grazie 1000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...