Vinz82 Posted April 9, 2020 Report Share Posted April 9, 2020 Ciao a tutti, mi scuso qualora questa non sia la sezione corretta. Ho acquistato un decoder Digitale Terrestre Leelbox DVB-T2 H.264. Il decoder va benissimo a parte su Rai2 e Rai3 in HD. Su questi 2 canali infatti non va l’audio. Credo il problema sia il formato,l’unico possibile da scegliere é il codec AC3. Esiste un modo per aggiornare il firmware del decoder o un’altra soluzione per risolvere il problema? Esiste ancora la Grazie. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideDaSerra Posted May 16, 2020 Report Share Posted May 16, 2020 H264? Ti hanno rifilato un fondo di magazzino. Dal 2017 il supporto per H265, altrimenti detto HEVC, è obbligatorio su tutti i tv e decoder in vendita in Italia. Sui canali HD l'audio è in formato dolby, se il decoder non supporta tale formato resteranno muti. Gli altri canali li senti ancora perchè hanno l'audio MP2 La soluzione è semplice: restituisci il decoder perché non risponde ai requisiti minimi richiesti dalla legge: non avrebbero potuto vendertelo e comprane uno nuovo che supporti: > T2 + HEVC a 10 bit > Audio dolby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts