Vai al contenuto
PLC Forum


autoclave che non arriva in pressione.


Rob7

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho un problema con l'autoclave.

La primavera è arrivata e si comincia a fare lavori in giardino, come ogni anno vado a riarmare l'autoclave raboccandola con l'acqua e dando corrente.... il tutto si riattiva e va in funzione.

L'autoclave va in pressione e ci rimane (4 bar)

Il problema arriva quando apro il rubinetto per irrigare, se apro leggermente, la pompa dopo un po inizia a girare per poi staccare, al contrario se apro del tutto il rubinetto la pompa inizia a pescare acqua, l'acqua esce con un ottimo flusso (ogni tanto qualche bolla d'aria essendo pescata da una falda molto profonda ma credo ci stia come problema) ma la pompa non va su di pressione rimane a 2 bar e non risale di conseguenza il motore gira di continuo.

Questo difetto non lo ha mai fatto fino ad oggi.

Spero di essere stato chiaro e se qualcuno mi puoi chiarire il difetto lo ringrazio già da ora.

Se avete altre domande vi diro tutto quello che serve.06f71c18-1eed-4019-aa26-8a9ab7d38560.thumb.jpg.3c18a82cc15e4397ffcbbe7536abe6a1.jpgb6f49667-c8f1-4116-a58e-f92f58dece66.thumb.jpg.20dcfaa6b34afe50fb56824edced5075.jpg

Ciao e grazie Roberto.

Modificato: da Rob7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao credo la pompa abbia perso un po di potenza, può avere la girandola deformata o sporca o pescare di meno o valvola di fondo intasata.

puoi controllare l'assorbimento per vedere se sta sforzando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...