Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento citofono urmet 1150


ADRIANO F.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Ho cambiato alloggio ed il citofono non riceve la comunicazione vocale  dall'esterno. Pensando fosse un problema del citofono ho provato a cambiarlo con urmet 1150. Con lo stesso collegamento del vecchio citofono sento un fischio costante molto forte nella cornetta e inoltre  non suona. Ho provato ad invertire i collegamenti di segnale ma senza esito. Qualcuno sa dirmi cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ADRIANO F.,

1 ora fa, ADRIANO F. ha scritto:

Pensando fosse un problema del citofono ho provato a cambiarlo con urmet 1150.

ci dovrebbe essere anche un altro numero preceduto da una barra, quindi 1150/??

 

Inoltre facci vedere i collegamenti del vecchio e del nuovo citofono aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il citofono di partenza è sempre urmet ma non conosco il codice. Allego una foto del vecchio citofono ed una foto con i collegamenti. La morsettiera del nuovo citofono urmet 1150/1 è la stessa e allego foto.

20200410_091406.jpg

20200410_091425.jpg

20200410_091525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Magari il problema è esterno e c'è un nido di insetti che ostruisce il foro del microfono. Prova a verificare. Mi raccomando... Non inserire oggetti appuntiti e se lo fai fallo con molta attenzione, senza premere dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il fatto che senti il fischio probabilmente basterebbe abbassare o alzare leggermente i trimmer dei volumi (se vuoi provare con movimenti millesimali).

Oppure potrebbe essere anche un filo interrotto che viene dalla scatola di derivazione, probabilmente in corridoio.

 

Per il non funzionamento del campanello invece è normale che non suoni perché il vecchio Urmet 1133/15 (questo è l'articolo esatto):

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

è impostato su chiamata in Corrente Alternata su ronzatore, (vedi jumper JPA su "R"),  mentre il 1150/1 è solo a chiamata elettronica, dovresti mettere un cicalino aggiuntivo 9854/56.

Forse ti conviene prendere un altro citofono 1133/15, oppure un 1130/16 sempre Urmet che sono entrambi "universali"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

jumper JPA su 

Ho capito grazie per l'informazione,  pensavo che i 2 citofoni fossero compatibili tra di loro.

Continuo a non capire come mai il vecchio citofono non si sente quando parlo da dentro l'appartamento. Ho controllato nella cassetta di derivazione ma i fili sono correttamente collegati. C'è  un solo filo non collegato (marrone) sia nella cassetta e sia nel citofono. Vi invio foto della cassetta e del citofono.

 

20200411_091853.jpg

20200411_092016.jpg

20200411_091930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ADRIANO F. ha scritto:

Ho capito grazie per l'informazione,  pensavo che i 2 citofoni fossero compatibili tra di loro.

Continuo a non capire come mai il vecchio citofono non si sente quando parlo da dentro l'appartamento.

Prova a smuovere il cavo della cornetta un po' in tutti i sensi in entrambi i lati, magari si è rotto il filo e non fa più contatto (naturalmente alzala e rimani in ascolto, meglio se dal posto esterno c'è qualcuno che ti da una mano, altrimenti potresti non accorgerti del ritorno di voce).

 

Se hai un tester apri la cornetta e prova a misurare l'impedenza (Ohm) del microfono e dell'altoparlante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
marco giuseppe

buongiorno 

devo fare intercomunicare 2 citofoni 1150/1 (alimentatore 786/11) piano sotto ,con piano sopra,,,semplicissimo.

mi hanno dato uno schema classico di collegamento ma non funziona,,,,solo audio ma non c'è verso di fare le chiamate,,,,sentendo il servizio assistenza urmet di cui sono rimasto molto deluso mi hanno mandato uno schema totalmente differente!

potete aiutarmi al riguardo ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Roberto Garoscio

Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui.

Apri una discussione nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...