cellula1 Inserito: 10 aprile 2020 Segnala Inserito: 10 aprile 2020 Buongiorno a tutti, ho cercato nei vari post ma non sono riuscito a trovare la risposta. Vi spiego. Ho una caldaia biasi m90 24cm/c in serie ad un pannello solare. Il problema si riscontra quando per qualche giorno il sole non c'è. L'acqua sanitaria ha una temperatura incostante. Ho notato che la caldaia parte al massimo poi modula fino al minimo e si spegne.Il termomanometro locale arriva subito a 60° ma l'acqua non ha una temperatura costante e spratutto non supera i 40. Arriva calda quando la caldaia è accesa ma poi si intiepidisce quando si spegne. La portata del h2o è buona, comunque ho pulito lo scambiatore secondario. Con il riscaldamento non lo fa. Funziona bene. Ah, dimenticavo, quando c'è solo la sanitaria i termosifoni non si scaldano, quindi ho escluso anche la tre vie. Boh...mi sta facendo impazzire... Saluti a tutti e Buona Pasqua.
cellula1 Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2020 Cambiate entrambe. Prob. Non risolto
BADPI59 Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Inserita: 27 aprile 2020 valvola miscelatrice bloccata dal calcare
Messaggi consigliati