Vai al contenuto
PLC Forum


Problema fttc TIM


Simonenrg90

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono passato da qualche giorno a FTTC 200mb Tim....é venuto il tecnico ad installarmi la doppia presa CBS..avvio tutto ok 180mb...ma dopo un giorno mi ritrovo con 100 mb non di piu...controllo sul doppino inserito nella presa faccio pressione e torno sui 180...ora mi chiedo...dato che la presa fa evidentemente pena...posso mettere un punto di saldatura sui due morsetti ed avere il max della velocità sempre?? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani
8 ore fa, Simonenrg90 ha scritto:

Salve a tutti sono passato da qualche giorno a FTTC 200mb Tim....é venuto il tecnico ad installarmi la doppia presa CBS..avvio tutto ok 180mb...ma dopo un giorno mi ritrovo con 100 mb non di piu...controllo sul doppino inserito nella presa faccio pressione e torno sui 180...ora mi chiedo...dato che la presa fa evidentemente pena...posso mettere un punto di saldatura sui due morsetti ed avere il max della velocità sempre?? Grazie in anticipo

La presa CBS serve per sezionare l'impianto e ribaltare la fonia. Nulla ti vieta di prendere due prese rj-11 della tua serie domestica e collegarle una alla linea DSL e una alla fonia. L'importante è che non attacchi tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non troverai nessuna presa telefonica di serie civili migliore di quella CBS omologata Telecom , sicuramente ci può essere un falso contatto . Ti consiglio di aprire il sezionamento della presa e rifare il collegamento . Se continua ad andare male fai un reclamo e fattela sostituire .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...