Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Sinottico - realizzazione interfaccia utente


niky

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI----

NON SONO UN GRANDE ESPERTO DI PANNELLI OPERATORE E VISUALIZZAZIONI SINOTTICI, MA VORREI AVERE

NEL MIO IMPIANTO, CHE HO REALIZZATO CON UN PLC S5 95U,UN VISUALLIZATORE DI

PROCESSO....ESEMPIO:MESSAGGI DI ALLARME,SINOTTICO....O SE E' POSSIBILE LA POSSIBILITA' CHE L'OPERATORE POSSA INTERAGGIRE CON IL PLC A LIVELLO DI ...START,STOP AUTOMATICO ,COMANDI SEMPLICI

DOVE POSSO REPERIRE QUALCOSA DEL GENERE FACILE DA PROGRAMMARE E FACILE DA INTERFACCIARE....VA BENE SIA SOFTWARE CHE GIRA SU PC CHE PICCOLI PANNELLI OPERATORE...CHI MI PUO AIUTARE????????????

______se esistesse qualche software intuitivo che mi permettesse di creare tutto sarebbe perfetto

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

Sarebbe opportuno che tu non urlassi, disattiva caps-on dalla tastiera.

quello che chiedi non è semplice, o meglio esistono una marea di programmi che possono fare al caso tuo.

la CPU non è più giovanissima e quindi per i pannelli operatore attuali occorre verificare se sono presenti i protocolli di comunicazione. da come parli del progetto il pannello dovrebbe essere del tipo grafico, magari touchscreen. Fornitori e costruttori ne trovi a valanga, il link ad uno di essi è presente nella pagina principale, tanto per farti un esempio.

se invece punti su qualcosa per PC il discorso cambia, esistono scada pre-confezionati oppure progetti in VisualBasic, C, ecc. ecc.

se posso darti un consiglio personale io starei su pannelli siemens, stessa marca non dovrebbero esserci problemi di compatibilità (ma tutto è possibile parlando di siemens). e utilizzando lo stesso software per la programmazione dei panneli puoi anche creare un pannello virtuale sul pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , quello che vuoi fare è abbastanza semplice!

L'imposrtante è usare pannelli operatori grafici. La soluzione PC la scarterei per complessità di programmazione ed instabilità del sistema...oltre che al costo.

Ti consiglio di usare HMI Siemens oppure costruttori multiprotocollo.

Per esempio io sò che Pro-Face ha questo protocollo perchè utilizzato da me in passato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...