Stegg Posted April 12, 2020 Report Share Posted April 12, 2020 Buonasera e buona Pasqua a tutti. Premetto di essere alle prime esperienze con l'elettronica. Sto provando a riparare il decoder nel titolo che non si accende. Ho controllato la scheda di alimentazione e mi pare tutto ok. I valori di uscita indicati rispecchiano quelli indicati sulla scheda anche se leggermente più bassi 3,70 v anziché 3 v; 5,60 v anziché 6 v e 11,9 v anziché 12 v (ma magari dipende dal tester). Sulla scheda di funzionamento ho controllato due regolatori di tensione con sigla LD1117a l50wk e i valori sono V ingresso 5,22 v e V in uscita 4,19 v. Dopo circa 10 minuti questi valori sono saliti a 5,58 v e 4,54 v. L'altro con sigla Ld1117a lada (Ho letto sui datasheet che la sigla AD sta per adjustement) ha questi valori V ingresso 2,40 v e V in uscita 1,11 v; valori che rimangono costanti. Poi ho controllato la scheda frontale alimentata con circa 4,5 v su tutti i piedini. Infine ho controllato che il pulsante di accensione funzionasse. Sulla scheda frontale è presente un integrato ETK6201 0a01h. Ho trovato un datasheet ma non ho capito molto... Qualche consiglio o suggerimento prima di buttarlo? Grazie a tutti Stefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Posted April 12, 2020 Report Share Posted April 12, 2020 Di solito su quelle ciofeche si impalla il fw e quindi non potrebbe dipendere affatto dallo stadio di alimentazione, ma dalla flash corrotta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted April 13, 2020 Report Share Posted April 13, 2020 (edited) ne ho una catasta di queste ciofeche che cannibalizzo quando mi occorrono ricambi,tipo tlc,IR,ecc Edited April 13, 2020 by Riccardo Ottaviucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stegg Posted April 14, 2020 Author Report Share Posted April 14, 2020 Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Quindi da buttare? Magari salvo lo stadio di alimentazione e passo al prossimo oggetto da riparare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts