Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per esercizi di elettrotecnica


ale112002

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, un mio amico mi ha chiesto aiuto per dei test fatti a scuola di impiantistica elettrica e siccome io pur avendo delle basi (sono perito elettronico) non voglio dargli dei suggerimenti sbagliati ed allora chiedo a voi espertti di darmi qualche suggerimento in merito.

Nel test ci sono anche domande di impiantistica termo idraulica ma quella la tralascio, ho già buttato giu uno schema a blocchi ed uno schema elettrico.

 

1.jpeg

2.jpeg

22.jpg

Schema.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, volevo solo chiarire che non ho scritto qui per trovare qualcuno che mi risolvesse l' esercizio, ma solo per avere consigli, suggerimenti, ad esempio sullo schema che ho fatto, su cosa si intende per manutenzione ordinaria e magari qualche esempio, giusto per avere un' imput e iniziare a buttare giù qualcosa. Ad esempio sulla riqualificazione energetica avevo pensato a delle lampade a led ad alta efficenza cosa ne pensate?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo del lavoro è già complicato (e sicuramente lo sarà per un bel po' nel futuro) e supponendo che l'amico tuo superi il test : abbiamo veramente bisogno di dare l'opportunità a persone 'poco' preparate oggi di potersi poi spacciare, un domani, come mega esperti ?

Pensaci bene, ben venga voler aiutare .... ma il tuo approccio sembra andar ben oltre l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Doveroso, per la correttezza dell'autore della discussione, riportare parte di un suo MP.

Caro Livio ho visto che hai chiuso la discussione, c'è stato un fraintendimento, quella è solo un' esercitazione da usare come esempio di come si deve svolgere un compito del genere, non è certo un compito in classe!! Ho sbagliato io a non specificarlo ma se ritieni che la discussione debba rimanere chiusa  va bene, volevo solo chiarire.

 

Resta, comunque, la discussione chiusa per evitare facili fraintendimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...