Pippoduk Inserito: 13 aprile 2020 Segnala Inserito: 13 aprile 2020 ragazzi mi trovo ancora qui, dopo mesi la mia caldaia funziona e ha funzionato correttamente, l'unica cosa strana che noto è un rumore come dei botti che sento come se fossero all'interno dei tubi quando accendo l'acqua calda per circa 30-40 secondi e poi sparisce il rumore, sembrano dei botti, non so come poterli descirvere, qualcuno sa come posso risolvere. caldaia esterna baxi 240 luna confort in
Lorenzo-53 Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Prova con un esempio, senti come dei sassolini contro un vetro? stac stac ogni volta che parte la caldaia oppure solo la prima volta a freddo? se dopo che hai chiuso aspetti 5 minuti e riapri non lo fà di nuovo?
Pippoduk Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 solo quando la caldaia parte la prima volta a freddo e non sempre, sembrano dei sassi contro il vetro esatto!
Fvtygvby Cderawf Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Inserita: 17 aprile 2020 bisogna pulire lo scambiatore primario , penso.., pieno di calcare
Pippoduk Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 ma ho fatto la pulizia c he mi è costata 250 euro!!!! mi hanno iniettato nei tubi non so che cosa per pulire tutto!!! a novembre!!! come faccio a pulire lo scambiatore primario dici che riesco da solo???
Fvtygvby Cderawf Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 (modificato) non so che dirti se dici che l'hanno fatto , certo che si può fare anche da solo pero , bisogna avere un po di , non so come spiegarti , insomma devi sapere come funziona la caldaia ... se no , te lo sconsiglio , perche ci sono tante cose da preparare prima ... altro che attrezzature , devi trovare le guarnizioni , acido, etc. meglio che lo faccia uno che ha esperienza Modificato: 19 aprile 2020 da Fvtygvby Cderawf
Lorenzo-53 Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Magari dopo la pulizia è rimasto qualche cosa che circola, quanto è durato il ciclo con il liquido ? hanno usato una pompa esterna o hanno fatto circolare usando la pompa della caldaia? a me prima della sostituzione hanno messo il liquido e usando la pompa della vecchia caldaia lo hanno fatto circolare due giorni poi hanno lavato per mezza giornata e quando hanno montato la nuova caricato con liquido inibitore, montato defangatore e vaschetta polifosfati, dopo una settimana sono passati per verificare il tutto e i filtri erano puliti. Un ciclo breve con acido potrebbe non essere efficace o peggio potrebbe lasciare residui in circolo
Pippoduk Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2020 secondo me hanno fatto con acido!
Messaggi consigliati