Vai al contenuto
PLC Forum


interruttori trifase per monofase


Messaggi consigliati

Buongiorno, nell'impianto di campagna avevo un rete trifase da 380v. Ora sono passato ad una monofase da 220v. Avrei la necessità di arrangiarmi per alcuni giorni con gli interruttori a mia disposizione. Nella "photo_1" vedete la situazione attuale con un differenziale a sinistra e due magnetotermici al centro e a destra. Attualmente i cavi del contatore arrivano al differenziale di sinistra, escono dal basso e arrivano sulla parte superiore del magnetotermico centrale (anche se nella foto i cavi sono scollegti ma in realtà è così). Tutto la distribuzione di corrente successiva diciamo che non mi interessa al momento.

Avendo una solo fase attiva è possibile secondo voi fare un collegamento come mostrato in photo_2?

photo_1.jpg

photo_2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Tecnicamente funziona, attenzione che il magneto termico da 10A per fase!

Teoricamente potresti attingere anche tre volte. Se vuoi fare la protezione a 10A monofase dovresti spostare le tre uscite del magnetotermico tutte sulla stessa fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, max.bocca ha scritto:

Tecnicamente funziona, attenzione che il magneto termico da 10A per fase!

Teoricamente potresti attingere anche tre volte. Se vuoi fare la protezione a 10A monofase dovresti spostare le tre uscite del magnetotermico tutte sulla stessa fase.

Non ho ancora provato ma grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Perchè sei passato a monofase? Non ha senso. Costa uguale, forniscono anche i 3 kW (prelevabili senza problemi anche su una sola fase) col vantaggio che se devi usare macchine elettriche non devi fare adattamenti e queste ultime funzionano meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...