Vai al contenuto
PLC Forum

...come aprire la presa telefonica per fare ribaltamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, posto la foto della mia presa telefonica RJ11 attuale. Non capisco come si fa ad aprire, potete aiutarmi? grazie

Devo poi vedere come sono collegati i fili, dovrebbe esserci un'altra presa per un secondo apparecchio in parallelo.

Mi devo preparare al passaggio alla fibra FTTC con modem Fastgate di Fastweb (fonia in VOIP) e a quanto ho inteso dovrei sostituire la presa principale con una a doppio innesto così da rendere l'impianto telefonico indipendente dalla linea che arriva dall'esterno.   Ma non riesco ad aprire la presa che non ha viti e temo di scassare tutto! Grazie

PICT1578.JPG

Maurizio Colombi
Inserita:

Togli la placca di copertura facendo leva sui bori, dovrebbe esserci un piccolo spazio al centro dei lati corti, ed appariranno le viti di fissaggio dell'apparecchio alla scatola.

Inserita:

Grazie della risposta.

Non ci sono spazi in nessuno dei 4 lati. Forzando con le mani flette la plastica ovunque fuorchè in corrispondenza del centro dei lati corti. Devo infilare lì il cacciavite e far leva come dici tu allora. Avessi trovato su internet un'immagine che fosse una, non ti avrei disturbato- Comunque è plasticaccia. Avevo pensato di dover chiudere la finestrella a scorrimento per sbloccare, ma non cambia nulla. Per aprirla....ho dovuto forzare, hai sempre il timore che ti resti in mano tutto

Ciao

Matteo Mabesolani
Inserita:
12 ore fa, deltaecho ha scritto:

Non ci sono spazi in nessuno dei 4 lati.

Tira la placca esterna con le mani, vedrai che viene fuori. Si flette un po' ma tu tira che si sgancia.