Vai al contenuto
PLC Forum


...come aprire la presa telefonica per fare ribaltamento


deltaecho

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, posto la foto della mia presa telefonica RJ11 attuale. Non capisco come si fa ad aprire, potete aiutarmi? grazie

Devo poi vedere come sono collegati i fili, dovrebbe esserci un'altra presa per un secondo apparecchio in parallelo.

Mi devo preparare al passaggio alla fibra FTTC con modem Fastgate di Fastweb (fonia in VOIP) e a quanto ho inteso dovrei sostituire la presa principale con una a doppio innesto così da rendere l'impianto telefonico indipendente dalla linea che arriva dall'esterno.   Ma non riesco ad aprire la presa che non ha viti e temo di scassare tutto! Grazie

 

PICT1578.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Togli la placca di copertura facendo leva sui bori, dovrebbe esserci un piccolo spazio al centro dei lati corti, ed appariranno le viti di fissaggio dell'apparecchio alla scatola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Non ci sono spazi in nessuno dei 4 lati. Forzando con le mani flette la plastica ovunque fuorchè in corrispondenza del centro dei lati corti. Devo infilare lì il cacciavite e far leva come dici tu allora. Avessi trovato su internet un'immagine che fosse una, non ti avrei disturbato- Comunque è plasticaccia. Avevo pensato di dover chiudere la finestrella a scorrimento per sbloccare, ma non cambia nulla. Per aprirla....ho dovuto forzare, hai sempre il timore che ti resti in mano tutto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
12 ore fa, deltaecho ha scritto:

Non ci sono spazi in nessuno dei 4 lati.

Tira la placca esterna con le mani, vedrai che viene fuori. Si flette un po' ma tu tira che si sgancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...