Vai al contenuto
PLC Forum


AKTV4027 SMART


cla.live.it

Messaggi consigliati

AIUTO

 

smart tv akai 40 pollici bloccata sul logo smart tv, carica un poco di tempo e dopo si spegne.

 

il televisore ha sempre funzionato correttamente e da come ho letto su internet basterebbe fare un hard reset con combinazione di tasti per portare la situazione alla normalità.

 

ho provato anche a staccarlo dalla corrente per un paio d'ore provocando quello che ho capito si chiami "soft reset", ma nulla. non ho installato alcun aggiornamento che non era richiesto nè fatto alcuna operazione strana, fino al giorno prima il mio caro televisore funzionava benissimo :(

 

adesso ho cercato i tasti rapidi per effettuare l'hard reset e li ho trovati di tutti tranne che del mio, qualcuno può dirmi come fare questa procedura, sono sicura che vi sarà un metodo standard per tv akai, non vi ho installato nessuna app in particolare quindi posso tranquillamente resettare tutto.

 

sul libretto di istruzioni che ho conservato non c'è scritto nulla a riguardo.

 

ho scaricato anche il suo firmware ma ovviamente non so come far partire il file .bin su un televisore che seppur funzionante non si avvia.

 

per favore datemi una mano ;)

IMG-20200416-WA0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve,

non so se ha risolto il problema.

Lo avevo anche io, è stato sufficiente reinstallare il firmware (secondo la procedura),

anche se sembra bloccato, se il televisore si accende lo installerà automaticamente.

 

Solo due note: non usi una penna Kingstone, non funziona, ne ho anche parlato con il servizio di assistenza. Accenda la TV dal pannello sullo stesso.

 

Saluti, Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

buonasera ho un problema con il mio televisore akay smart tv 

l accenlo ed esce la scritta L APPLICAZIONE LAUNCHER È BLOCCATA IN MONDO ANOMALO...

non mi fa usare il telecomando niente,si puo solo accendere e spegnere...potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, VALERYA ha scritto:

buonasera ho un problema con il mio televisore akay smart tv 

l accendo ed esce la scritta L APPLICAZIONE LAUNCHER È BLOCCATA IN MODO ANOMALO...

non mi fa usare il telecomando niente,si puo solo accendere e spegnere...potete aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@VALERYA

REGOLAMENTO
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...