Vai al contenuto
PLC Forum


Flat interno notebook


Panca

Messaggi consigliati

https://ibb.co/F871c90

Buongiorno,

ho un portatile con schermo rotto e avrei bisogno di pilotare il BIOS da HDMI.

Ho provato a sconnettere il flat interno ma continua a rilevare il monitor rotto come principale ed ovviamente non mi permette di settarlo diversamente dato che non posso vedere quello che faccio.

Come ultima spiaggia, esiste un adattatore flat HDMI o vga o uno schema elettrico.

 

Ho tentato la fortuna guardando alcuni video di come era fatto il bios,ma niente :(

 

Tutte le idee sono ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho usato più volte un monitor esterno sia non svga che con hdmi, però sempre da windows funzionante ma non mi risulta nemeno che si possa impostare altre fonti video dal bios se il monitor principale è fuori uso,la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si avvia anche se non vedi nulla e con il monitor esterno su "no signal" premendo fn e f4 dovrebbe passare al monitor esterno

hai già provato col flat scollegato ad avviare con ( f10 ? ) di default dovrebbe vedersi sulle due uscite

ultima, togli la batteria così torna alle impostazioni di default

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

ultima, togli la batteria così torna alle impostazioni di default

la batteria di back-up naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si attivano le impostazioni avanzate del BIOS si può configurare come uscita HDMI principale, lo switch con F4 mi sa che funziona solo in Windows e ho già provato ad avviare con flat scollegato.

 

Quindi secondo me le soluzioni sono 3:

-Qualcuno ha il BIOS alla mia versione del np270e5e e mi scrive entrando nel bios passo passo cosa cliccare,lui sarà i mei occhi:)

 

-monitor compatibile e lo sostituisco(ma a questo punto volevo creare un all-in-one,quindi volevo sfruttare un vecchio monitor)

 

-convertire il flat in vga o HDMI,i cavi risultano abbastanza grandi per operare o se un convertitore losco cinese :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...