Vai al contenuto
PLC Forum


KDL-26S5550 Si spegne dopo pochi secondi - 3 Lampeggi


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, questo TV si accende quasi sempre regolarmente ma dopo pochi secondi si spegne con il led rosso che da di continuo 3 lampeggi. Ho verificato i 24V verso l'inverter come i 12V e come i 3,3 del power-on che sono presenti tranne quando si sente il relè cadere e le tensioni spariscono. Ho provato a scollegare l'inverte ma il difetto persiste. La scheda Power è: PSC10265H. Nessun condensatore gonfio. Ho letto che il lampeggio indicherebbe un problema sull'alimentazione, ma che a volte è pure la main a difettare; se fosse quest'ultima si potrebbe in qualche modo simulare? nel senso che, naturalmente non si vedrà nulla ma le alimentazioni restano regolari. Ringrazio per le consulenze

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento: ho provato a testare le uscite dell'inverter sui contatti delle lampade, due mi danno 1,7 KOhm e due 2,7 KOhm. Penso che il problema possa essere qui ma non saprei quale sono i buoni e quali i guasti e se i guasti magari possano esserlo perchè stanno pilotando delle lampade in esaurimento. Se la mia congettura fosse corretta conviene la riparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: effettuato modifica OZ964GN eliminando protezione; lato sinistro, de visu, più scuro. Non so se sono le lampade oppure i trasformatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...