Vai al contenuto
PLC Forum


Prova a banco came zbk misura su morsetti motore


sanukori

Messaggi consigliati

Ciao a tutti come da titolo sto testando a banco una scheda di un cancello elettrico came con a bordo la scheda elettronica modello zbk.

Ho fatto i collegamenti della scheda dando la 220v sul morsetto L N poi sul morsetto 0 12 24 ho collegato un trasformatore esterno ponticellato le fotocellule ed ho chiuso il finecorsa, la scheda sembra funzionare sia in apertura che in chiusura(sento lo scatto del rele' e si accende la lampadina che ho collegato sui morsetti E ed EX dove va collegato il lampeggiante), pero' non ho a disposizione ne il motore ne il trasformatore originale.Volevo chiedere che tensione devo avere sui morsetti del motore U V W?Devo collegare un'ulteriore alimentazione esterna sui morsetti L1T,L2T,CT,VS,VF per simulare il trasformatore?perche' al momento sul morsetto dove va il motore non ho tensione.

grazie a tutti per L'attenzione ed eventuali risposte .

Modificato: da sanukori
Errore ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Certo! Ci vuole il suo trasformatore che fornisce la tensione al motore, la tensione di spunto e la tensione per la frenata elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uscita ct(cambio tensione) è quella con i faston se non ti serve regolare la coppia a banco va ponticelata con L2 credo, mentre VS VF bisognerebbe o avere il trafo originalee o conoscere la tensione su quei morsetti in modo che con un altro trasformatore la applichi, io per provare le schede came nel corso degli anni mi sono acquistato più trasformatori originali came naturalmente,per non simulare prove che poi non sarebbero veritiere al 100%,quindi con anche un motore provo pure il cambio CT.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa era entrata acqua ho sostituito qualche componente ed ora voglio testarla comunque ne avrei altre da cercare di sistemare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...