Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio miscelatori bagno, quali marche?


light787

Messaggi consigliati

Salve

Vorrei sapere se qualcuno più esperto di me può consigliarmi delle buone marche di miscelatori, magari italiane, so che ce ne sono molte in giro. Io conosco Zucchetti ma non so se è buona o meno.

Mi piacerebbe anche sapere se c'è una marca italiana che produce buoni miscelatori termostatici, so che li fa la Alpi rubinetterie ma credo i migliori in giro siano gli HansGrohe...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao le rubinetterie Italiane danno un buon grado di affidabilità, la Zucchetti è sempre stata una buona marca ma come tutte le altre a catalogo hanno diversi modelli 

da quelli più preziosi a quelli da cantieristica. Comunque secondo me vale sempre la regola del prezzo, un buon prodotto non costa poco.

Per esperienza i modelli termostatici devono essere di ottima marca soprattutto se ad incasso così da trovare sempre i ricambi... oltre quello che dici tu anche Ideal Standard 

ha sempre dimostrato affidabilità, serietà e reperibilità ....certo una cartuccia termostatica se la fanno pagare ma anche dopo 25 anni non devi rompere per cambiare incasso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta! 

 

Ho da poco cambiato i rubinetti a casa dei miei e ho dovuto comprare lavabo e bidet della idea standard perchè avevo già il miscelatore nuovo ideal standard ceraplan III nella doccia, avessi potuto non li avrei presi visto che ideal standard ha chiuso 3 stabilimenti su 4 in Italia negli ultimi 10 anni per delocalizzare credo in Romania. 

 

Vorrei puntare su un marchio italiano, Alpi invece la conosci? Vedo che fanno tanti miscelatori termostatici, sia da incasso che esterni o anche integrati nelle colonne doccia. 

Modificato: da light787
Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo conosco, diciamo che in Italia a parte quelli più famosi che li trovi ovunque a seconda delle zone ci sono dei marchi che hanno più mercato 

sapendo di dove sei qualcuno locale potrebbe meglio consigliarti. Anche Grohe è un'ottima soluzione metti il box incasso e decidi poi cosa vuoi mettere normale o termostatico.

Si usa anche mettere termostatico di una marca e rubinetti di un'altra perchè tanto è difficile trovare la stessa leva su entrambi anche stessa marca

Se poi come suggerisce l'amico hai spazio puoi metterlo esterno così al limite lo cambi, ma termostatico con asta e deviatore ha una dimensione e un costo importante

un domani a cambiarlo sono soldi buttati una cartuccia termostatica di prima marca costerà 150,00 euro a ricomprare tutto ti fai male....sempre secondo me.

 

Modificato: da robertice
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

PIucchealtro sapevo che questi miscelatori termostatici non hanno una grande fama, spesso quelli più economici non funzionano granchè per questo chiedevo un parere sul termostatico Alpi anche se su internet i miscelatori della Alpi non si trovano pare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertice ha scritto:

Dipende da quello che prendi, con 50 euro  dalla rivendita mi danno a mala pena un gruppo a muro di medio valore

IMG_20200419_185334.jpg

IMG_20200419_185841.jpg

A parte che sei andato nell'ultra-top di gamma, il prezzo in foto non si riferisce al mero rubinetto, ma comprende asta, deviatore, flessibile, doccetta, braccio e soffione! 

Sono accessori che comunque ti servono anche se installi un rubinetto da incasso.

 

Modificato: da miciobicio
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2020 alle 14:45 , light787 ha scritto:

ma credo i migliori in giro siano gli HansGrohe

 

certo... quando nel dizionario la parola "più costoso" diverrà sinonimo di "migliore" forse...

 

personalmente gli unici miscelatori con la leva rotta che abbia mai visto erano proprio dei grohe, questo perché in un rubinetto da 300€ ci mettono la leva di plastica... quando i marca sconosciuta del brico ce la hanno di metallo. Per dire.

 

Grohe è la Apple della rubinetteria, ditta che non offre proprio niente di speciale come sostanza ma dove paghi il nome e l'estetica discutibile.

 

Personalmente ho preso un miscelatore automatico Fortis e mi trovo bene, pagato mi sembra sulle 70€ quando Grohe per un affare del genere ne chiedeva sulle 400.

 

Altri rubinetti tutti "IdroBric", non so chi li faccia ma il primo che ho montato, tredici anni fa, a casa di mia madre, è ancora in servizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darlington ha scritto:

personalmente gli unici miscelatori con la leva rotta che abbia mai visto erano proprio dei grohe

Allora si vede che sono fortunato, o all'epoca forse i prodotti erano migliori, ma la rubinetteria che ho nel bagno da una ventina e passa d'anni è Grohe, e non ci ho mai dovuto mettere mano. Non ti so dire quanto spesi, comunque per rendere idea, i prezzi erano in lire... :lol:

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No fermi allora Grohe e HansGrohe sono due marchi differenti il secondo in particolare è famoso per i miscelatori termostatici che sono ben più complicati dei normali miscelatori monocomando. 

In generale diffiderei dai rubinetti a basso prezzo perchè si tratta comunque di pezzi in ottone cromato e che potrebbero contenere metalli nocivi per la salute o essere cromati in modo non adeguato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, light787 ha scritto:

 

 

👍

Comunque, de opti per un miscelatore da incasso, devi orientarti su una marca di primaria importanza, in modo che tu possa trovare i pezzi di ricambio anche fra 15 anni e anche se il modello di rubinetto è fuori produzione, perché altrimenti sei costretto a effettuare opere invasive per cambiare il gruppo.

Se opti per un rubinetto esterno, questo problema non ti si pone. Puoi cambiare il rubinetto quando vuoi. Ovviamente questo esula dal contesto economico.

Modificato: da miciobicio
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...