Vai al contenuto
PLC Forum


caricabatterie


Brunikk

Messaggi consigliati

Salve a tutti :dovrei comprare un tablet ma la spina di alimentazione è americana :mi domando se la tensione in america è 120 volt e qui in italia è 220 volt vuol dire che non  è possibile utilizzarlo qui in Italia L 'adattatore non servirà a nulla perchè ovviamente non interviene sulla tensione ma sui connettori.posso utilizzarlo  o si brucia il primario

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Brunikk ha scritto:

posso utilizzarlo  o si brucia il primario

Puoi utilizzarlo con il solo adattatore solo se l'alimentatore ha un range di tensione 90-240, e deve essere chiaramente indicato sulla targhetta.

Se è dichiarato solo per 110 Volt sicuramente si guasta appena gli fornisci 230 volt !

Visto che non sappiamo marca e modello solo chi ha in mano l'alimentatore può risponderti con certezza.

Per esempio Apple nel mondo ha lo stesso tipo di alimentatore e fornisce al cliente di una certa nazione solo gli adattatori per la tipologia di prese esistenti in quel paese.

HTB12m2xa.sIL1JjSZPiq6xKmpXaR.jpg_120x12

In alternativa puoi utilizzare un alimentatore completamente diverso, ma con l'uscita adatta al'ingresso USB tuo tablet (per esempio micro Usb)

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...