Vai al contenuto
PLC Forum


Problema fiat punto 2001 a gpl marca bigas


marcodg81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scrivo per avere un consiglio per problema automobile fiat punto seconda serie.

é stata rifatta da zero la testata con relative valvole, ha benzina funziona tutto bene, a gpl scoppietta in discesa quando si riaccellera....

ho provato a tenere staccata la batteria per una notte per resettare la centralina motore ma nessun effetto.

secondo voi e necessario intervento con computer sulla centralina gpl ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Specifico che la tipologia di impianto gpl  marca bigas è monoiniettore sull'aspirazione, il polmone è stato sostituito con uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
DavideDaSerra

Io ho avuto un problema simile con la vecchia auto: nel mio caso il polmone perforato che manda l'eccesso di gas nel collettore di aspirazione, il motore non lo accende con le candele perchè in discesa sono staccate, arriva nella marmitta e scoppietta.

 

Per verificare il problema (con la macchina accesa a gas) scollega il tubo che va dal polmone al collettore, se esce parecchio gas (come è probabile) allora il polmone va sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

@marcodg81  : immagino tu stia parlando di una ponto 8 valvole

 

Verifica se sono intasati i tubetti del ricircolo vapori: sono quelli che escono dal coperchio della distribuzione e vanno nell'aspirazione, di solito sono intasamenti che creano gli scoppietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...