Vai al contenuto
PLC Forum


Forno elettrico samsung errore E21


alex212121

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

ho un problema con un forno elettrico Samsung ( allego foto del modello) dopo la sostituzione scheda schermo (causa bruciata) Mi da errore E21!

Qualcuno sa dirmi cosa significa oppure un link con i codici errore forni samsung? 
Grazie mille!

AD56D3C2-91AC-4422-B5FC-4DE4B50926B1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ho anche io un SAMSUNG

Il difetto del mio è che il forno non arriva mai in temperatura

- in preriscaldamento (dovrebbe essere il modo più veloce) sembra fermarsi a 100-120 °C (non ho termometro x alte temp)

- in ventilato la temperatura sembra alzarsi di più 

- statico la temp si assessta sotto i 150 °C

Facendo qualche ricerca ho provato a staccare il termostato e il forno da E 2. suppongo che il tuo termostato sia guasto

il mio misura  circa 1, 3 Mohm; scaldando con un fon la resistenza scende a circa 300 Khom (suppongo sia corretto quindi suppongo che il termostato mio funzioni)

stacca il termostato e prova a misurarne la resistenza a fredo e scandandolo con il fon 

Fammi sapere cosa misuri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

salve ho lo stesso problema potrebbe aiutarmi ?

 

grazie

il 6/6/2020 at 11:59 , mark_tech scrisse:

Ciao ho anche io un SAMSUNG

Il difetto del mio è che il forno non arriva mai in temperatura

- in preriscaldamento (dovrebbe essere il modo più veloce) sembra fermarsi a 100-120 °C (non ho termometro x alte temp)

- in ventilato la temperatura sembra alzarsi di più 

- statico la temp si assessta sotto i 150 °C

Facendo qualche ricerca ho provato a staccare il termostato e il forno da E 2. suppongo che il tuo termostato sia guasto

il mio misura  circa 1, 3 Mohm; scaldando con un fon la resistenza scende a circa 300 Khom (suppongo sia corretto quindi suppongo che il termostato mio funzioni)

stacca il termostato e prova a misurarne la resistenza a fredo e scandandolo con il fon 

Fammi sapere cosa misuri

 

 

 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Faggio85,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...