Vai al contenuto
PLC Forum


Linksys PAP 2T + FRITZ BOX 3490


paolo 5565

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti , ho bisogno del vostro aiuto . devo configurare un Linksys PAP 2T . Il LInksys e' collegato via Lan con un modem Fritz Box 3490 . Il numero VoIP e' stato configurato correttamente da Tim . Il Fritz vede il Linksys ma quando devo fare la configurazione e' un disastro . Ho provato con una marea di vari siti che ti davano la configurazione , ma e' una boccia persa . Chi ma una mano ? Grazie.IMG20200420151308.thumb.jpg.d563ee2339cfeac0b27767faa14489a3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Bisogna sapere dove ti perdi.......alla fine occorre solo mettere User, Password e server SIP.

 

Come mai non fai fare tutto direttamente al Frtiz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio fare tutto al fritz perche' ho a casa dei telefoni analogici e il 3490 ha solo 4 ingressi Lan , non ha ingressi per il telefono  .comunque grazie per l' info riguardo il ticket 

Modificato: da paolo 5565
errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Guarda che non volevo glissare la domanda.

Ma se vuoi un aiuto devi cercare di spiegare meglio le difficoltà che incontri.......

Lo screen che hai postato non è di nessuna utilità, se non che si denota che l'account è disconnesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati , lo avevo capito . il punto e' che come te ne sarai accorto non sono molto esperto :)

Ho scritto nella pagina dei ticket , ma come modo per rendere utile le info dovrei inviare delle foto ed

essendo un tot (11) e in un formato che non va bene non riesco .

 

riesco solo via mail .

 

Grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

ho provato con un telefono IP direttamente al modem , ma richiedeva la SIP Kay da 32 caratteri e invece quella di Tim è da 64 . Ho in casa un paio di normali telefoni e mi sono detto perché non riciclarli ? User è +39....., Password è la SIP Kay e server SIP cos'e' il server proxy ? Mi pare di capire che il Fritz usa un IP dinamico.c'entra qualcosa ? Grazie. Il widard mi permette di fare il collegamento del Linksys al Fritz a configurare il modem con i dati VoIP e del link sys ? Non devo fare altro ? Ho provato ma il risultato è : se chiamo con il cellulare , sento libero nel fisso ma non suona .vicenda non ho neanche la linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
1 ora fa, paolo 5565 ha scritto:

SIP Kay

????

 

Non cambia nulla......serve user e password dell'account e poi il sip server.

In genere lo user è il numero di telefono.

Il SIP server deve comunicartelo TIM (in questo caso)  o il tuo provider VoIP.........

Raramente con TIM, e in base anche al tipo di apparato, il sip server è il modem stesso.

 

1 ora fa, paolo 5565 ha scritto:

Mi pare di capire che il Fritz usa un IP dinamico.c'entra qualcosa ?

NO

 

1 ora fa, paolo 5565 ha scritto:

Grazie. Il widard mi permette di fare il collegamento del Linksys al Fritz a configurare il modem con i dati VoIP e del link sys ?

Il WIZARD è presente nel Fritz per configurare la linea sullo stesso e usare la porta FXS del telefono (o la base dect ......non ricordo se quel modello fa anche base).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cerco di spiegarmi meglio . Ho collegato correttamente i due apparecchi , ho il numero VoIP impostato da Tim , il modem vede il Linksys . Fatto tutto ciò , faccio una chiamata da fuori a casa , si sente libera la linea ma il telefono di casa non suona e dopo parte una voce . Se provo a fare una chiamata da casa a fuori non se ne parla nemmeno. Come vedete sono inguaiato . Mi conviene comprare un telefono IP ? Il 3490 ha solo 4 ingressi LAN

15886618755297082037278210460357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...