cellula1 Inserito: 25 aprile 2020 Segnala Inserito: 25 aprile 2020 (modificato) Io ho un problema con una caldaia Biasi m90 24cm. Ho cambiato lo scambiatore secondario che era un po incrostato, le sonde ntc. Ma il problema è rimasto. Suggerimenti? Modificato: 25 aprile 2020 da Stefano Dalmo
vincenzo barberio Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Inserita: 25 aprile 2020 Buonasera, in modalità riscaldamento ambienti la caldaia funziona bene? Aprendo un rubinetto di acqua calda, la pompa, l'estrattore fumi si attivano? il bruciatore parte?
cellula1 Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2020 Buongiorno, scusate se rispondo solo adesso,ma non so perché non mi arrivano le notifiche delle risposte. Si con i riscaldamenti funziona tutto benissimo. comunque il post non ricordo di aver dato questo titolo perché l'acqua dei sanitari non è fredda, ma non costante. Quando apro acqua calda la caldaia parte il bruciatore si accende, la valvola del gas modula ma la temp dei sanitare sale fino a 60 gradi e la caladaia si spegne ( va in protezione?) Poi riparte quando perde 4 gradi ( dopo qualche minuto) e questo a ciclo continuo finché non finisco di usare l'acqua calda. Se nel frattempo faccio partire i caloriferi, la temp uscita scende rapidamente fino a quella ambiente e va regolarmente ( non arriva a 60) come impostato. Adesso, se apro un rubinetto di acqua calda, la temp sale fino a 60 si spegne la caldaia m il circolatore rimane in marcia e così finche la temp non scende ai valori cut in del sistema. Oggi ho smontato tutto gruppo valvola a tre vie e gruppo alimento h20 per vedere se c'erano ostruzioni ed era tutto ok. Spero di essermi spiegato bene, visto che sta caldaia mi sta facendo impazzire. Grazie a tutti...ciao
Messaggi consigliati