Vai al contenuto
PLC Forum


smeg st946e: errore non classificato


dePa87

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

sono nuovo dal forum e, visti gli utili consigli nei vari settori, ho deciso di chiedere aiuto a voi su una cosa alquanto strana che sto riscontrando sulla mia lavastoviglie SMEG ST946E...

Alla fine di un ciclo (o almeno credo dato che i piatti erano caldi e puliti) c'è un messaggio d'errore con la spia 4 (piatti) accesa e la 5 (pentola) lampeggiante. Sul manuale non c'era questo tipo d'errore e su modelli simili la spia fissa è la 5, non la 4... Non posso selezionare nuovi programmi e anche cercando di resettare (tenendo premuto il pulsante finché non sento il bip) non succede nulla.

Dato che era rimasta dell'acqua nella vasca, ho provato a svuotare lo scarico... re-inserita la spina, carica dell'acqua ma poi tutto si blocca come prima... Ho smontato la scheda e non sembra ci sia nulla di bruciato, ho controllato i connettori ed il sistema che miscela acqua e sale sembra pulito...

Prima di continuare a fare altre prove a caso volevo cercare di capire cosa significasse quell'errore, qualcuno è in grado di aiutarmi

Grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, dePa87 ha scritto:

Dato che era rimasta dell'acqua nella vasca, ho provato a svuotare lo scarico

 

Io partirei da qui. La pompa di scarico funziona bene o ad esempio fa qualche rumore strano? I tubi di scarico e l'eventuale attacco nel sifone/nel muro sono liberi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo di scarico è libero perché sono riuscito a svuotare facilmente la lavastoviglie; anche per il muro non ho problemi dato che lo scarico è nei tubi del lavandino... Non ho controllato la pompa di scarico perché pensavo fosse un errore diverso... Magari provo a vedere se funziona correttamente altrimenti vado col condensatore

 

Grazie per i consigli, appena trovo due minuti liberi ci metto mano e vi aggiorno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...