Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per acquisto climatizzatore


Ondebase

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio relativamente alla scelta dell'impianto di climatizzazione di casa. Cosa da sapere, posizionerò l'unità esterna sul tetto di casa, come è stato fatto dai miei vicini, ma lo scarico della condensa verrà portato comunque nel bagno di casa. In questi ultimi due mesi ho ricevuto la consulenza di 4 idraulici ed altrettante 4 proposte tutte differenti. Rispettando le visioni differenti relative alle macchine proposte, la mia attenzione si è soffermata sulle due Giapponesi Mitsubishi (MSZ-AP R32 Dual Split Inverter 12 +12 BTU, MXZ-2F53VF+ 2 MSZ-AP35VG) e Toshiba (SEIYA DUAL SPLIT 13+13 BTU INVERTER U. E. da 5,2 KW). Dopo aver letto le specifiche e le caratteristiche di entrambe mi sono però interessato molto al Toshiba SUPER DAISEIKAI 9, chiaramente di fascia superiore, circa 700 in più sul prezzo finale. Il pensiero che mi fa propendere verso quest'ultima scelta è il fatto che questa versione ha, in teoria, un risparmio energetico maggiore rispetto al Seiya (3+ anziché 2+), e l'unità esterna ha una funzione sbrinamento visto che andrà posizionato sul tetto ho pensato fosse una funzione importante.
Confesso che non ho molti fronzoli sulle funzioni, anche se chiaramente non le disdegno, però i miei dubbi sono: tra i modelli proposti quale dei due è più affidabile nel corso degli anni, ha costi di manutenzione più contenuti? sarebbero ben spesi 700€ per il modello Super Daiseikai 9, e ripagati nel giro di qualche anno dal punto di vista del risparmio energetico/ benefici del prodotto o non cambierebbe gran ché? A quel punto converrebbe valutare la fascia più alta del Mitsubishi?
grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...