Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale scatta


fasteagle

Messaggi consigliati

Passando la quarantena in casa di un parente, sto avendo a che fare con interruzioni di corrente che vorrei risolvere perchè ho il PC spesso acceso ed un repentino spegnimento danneggia l'HD e purtroppo in questo periodo non mi posso permettere un gruppo di continuità.


Premetto che non sono molto ferrato in materia e non so com'è combinato questo impianto elettrico nè il mio parente ha saputo dare spiegazioni in merito. Il contatore enel sta di sotto assieme ad un interruttore magnetotermico differenziale siemens 5SU1 353-1KK16 RCBO C16 mentre al 1^ piano c'è un altro bticino GC8813AC16 installato successivamente. Ho chiesto della presenza del bticino e mi ha risposto che prima la luce si staccava e doveva scendere giù a riattaccarla mentre adesso, quando si stacca, la riaccende da lì; questo è tutto ciò che sa. Oggi c'è stata un'interruzione ed ho riarmato, non senza preoccupazione, il bticino mentre ovviamente il siemens è rimasto armato.
Come mi consigliate di procedere per risolvere? Si tratta della solita caccia ai fili che vanno in corto o si tratta di altro? Non vorrei che, chi ha messo il bticino, se ne sia lavato così le mani perchè il corto era inerente un punto troppo difficile da sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...