Vai al contenuto
PLC Forum


Importanza collegamento alla prima presa


Diego Caprara

Messaggi consigliati

Diego Caprara

Buonasera, ovviamente prima di scrivere ho cercato questa informazione in altri post del forum ma senza successo.

Vorrei sapere due cose:

1) in questo tipo di collegamento:

  • DOPPINO IN INGRESSO ALLA SCATOLA DI DERIVAZIONE
  • DALLA SCATOLA DI DERIVAZIONE VENGONO CONNESSE TUTTE LE PRESE TELEFONICHE COLLEGATE INSIEME AL FILO IN INGRESSO DI CASA

esiste una presa principale in questo schema? non sono tutte prime prese? ed in questo schema come si crea, eventualmente, una presa principale?

2) come si fa a capire quale è la presa principale in un impianto in serie? se non capisco dove va a finire il doppino dalla porta di ingresso, come faccio a capire quale è la prima presa? esistono dei modi?

Grazie infinite per le vostre risposte e mi scuso se non sono stato in grado di trovare queste precise informazioni in altri post.

Diego

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao , no nel caso citato non si può parlare di prima presa ,poichè tutte le prese sono collegate alla linea principale .Si può comunque modificare i collegamenti e fare una presa principale e le altre secondarie .

Per il quesito 2 immagino che per impianto in serie intendi una presa dopo l'altra . In genere la prima è quella più vicina a dove il cavetto esterno entra in casa .Il modo per trovarlo è aprire le prese , staccare i fili e provare a collegare un telefono .Su tutte le altre prese non avrai più linea ,mentre sulla prima avrai la linea solo sul cavetto staccato .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Forum dove è stata posta la domanda è "Adsl" vorrei precisare, per chi legge, che se la linea è solo adsl, o non è ancora attivata come telefono, il telefono non funzionerà, quindi ci vuole un provacavi o un tester con cicalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...