Vai al contenuto
PLC Forum


Batterie ricaricabili per cordless


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Le batterie del mio cordless Siemens-Gigaset AS28H sono esaurite – nel giro di 5 minuti di telefonata passano da carica piena a 0 provocando lo spegnimento del telefono – per cui sto valutando di cambiarle. Il telefono usa due batterie AAA ricaricabili: a questo proposito ho visto nei negozi (fisici e on-line) delle pile specifiche per l’utilizzo in telefoni cordless. Per funzionare correttamente occorre acquistare delle batterie specifiche o vanno bene anche quelle «generiche» purché siano di tipo ricaricabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente, nel mio cordless ho messo delle batterie al litio ricaricabili, per la precisione, queste:

image.jpeg.ebf812cfbe024d866980b16ac52f7b99.jpeg

 

Mai avuto alcun problemi, ne di ricarica ne di autonomia.

Ma dovrebbero andare bene anche modelli simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
15 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Personalmente, nel mio cordless ho messo delle batterie al litio ricaricabili, per la precisione, queste:

image.jpeg.ebf812cfbe024d866980b16ac52f7b99.jpeg

 

Mai avuto alcun problemi, ne di ricarica ne di autonomia.

Ma dovrebbero andare bene anche modelli simili.

Ho provato con della Beghelli Carica 500 che usavo in una coppia di walkie-talkie. Mettendo in carica e batterie direttamente dal telefono succede una cosa strana: tenta di avviare la carica ma dopo alcuni secondi il telefono si spegne e riaccende...un po' come se si riavviasse...e continua così. Possibile che siano le batterie a dare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Il 28/4/2020 alle 15:21 , palebbi ha scritto:

Ho provato con della Beghelli Carica 500 che usavo in una coppia di walkie-talkie. Mettendo in carica e batterie direttamente dal telefono succede una cosa strana: tenta di avviare la carica ma dopo alcuni secondi il telefono si spegne e riaccende...un po' come se si riavviasse...e continua così. Possibile che siano le batterie a dare problemi?

Sono le batterie Beghelli che sono esaurite. Anche se caricate col caricatore a muro ed inserite nel walkietalkie sono già scariche.

Ho ordinato queste Panasonc, consegnatemi stamattina.

images?q=tbn:ANd9GcSVazsOdj4gw7vcwW3cz1K

Sono parzialmente già cariche: meglio attendere che si scarichino completamente prima di metterle in carica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Nei miei cordless uso delle beghelli, quelle del walkie-talkie sono arrivate a fine vita.

Sì, le NiMH hanno quello che si chiama "effetto memoria" quindi è bene scaricarle del tutto prima di riusarle.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...