Vai al contenuto
PLC Forum


Problema porta garage BFT STIRLF1


matrix11

Messaggi consigliati

Ah buonasera, 

2 ore fa, matrix11 ha scritto:

Aggiorno..... non mi ero scordato ma col rientro a lavoro il tempo è pochissimo....ho fatto le prove ma non ci salto fuori,

Ma di preciso quali prove e come le hai fatte??

Il solo motore l'hai testato con 2 batterie in serie?   Perché se questo funziona allora il problema è la centrale e almeno ti sei tolto un lavoro che per te è un'incognita.

 

2 ore fa, matrix11 ha scritto:

a questo punto pensavo di sostituire in blocco scheda e motore, mi sembra che @bumbo diceva esistessero dei kit compatibili, dove li posso trovare?

Sinceramente non so di quali pezzi parli @bumbo, comunque in teoria basta cambiare solo il motore e forse il riduttore, ma non intervenire sul traino della catena, anche perché a questo punto sì ti converrebbe cambiare l'intera automazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


conviene di più sostituire tutto il blocco motore

che riparare il vecchio, perchè rimarrà sempre vecchio.

con circa 350,00 €. può montare un EOS 120 

e mantenere la slitta a catena esistente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ah buonasera, 

Ma di preciso quali prove e come le hai fatte??

Il solo motore l'hai testato con 2 batterie in serie?   Perché se questo funziona allora il problema è la centrale e almeno ti sei tolto un lavoro che per te è un'incognita.

 

Sinceramente non so di quali pezzi parli @bumbo, comunque in teoria basta cambiare solo il motore e forse il riduttore, ma non intervenire sul traino della catena, anche perché a questo punto sì ti converrebbe cambiare l'intera automazione.

Ho fatto solo la prove sulla scheda il motore non ho batterie 12V cosi potenti e ho solo un multimetro, inutile investire per acquistare il tutto e far solo delle prove...

Ma ad inizio post bumbo aveva scritto sui 180€ motore e scheda EOS120 puo essere?

Modificato: da matrix11
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote
3 ore fa, matrix11 ha scritto:

Ma ad inizio post bumbo aveva scritto sui 180€ motore e scheda EOS120 puo essere?

 

si  ho scritto quello, ma intendevo i ricambi, motore + scheda non tutta l'automazione completa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2020 alle 16:37 , bumbo ha scritto:

si  ho scritto quello, ma intendevo i ricambi, motore + scheda non tutta l'automazione completa 

 

scusa se approfitto della tua pazienza ma forse non comprendo quello che vuoi dire, nello specifico posso tenere la meccanica del sistema stirllf1 e montare solo motore e scheda dell eos120?

grazie ancora 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe fare anche questa modifica, 

ma devi poi rifare tutti i fori di fissaggio del motore,

devi spostare il trasformatore per lasciare spazio alla scheda, rifare i fori della scheda eccc.

devi togliere il gruppo dei finecorsa ecc. un lavoraccio.

ti conviene acquistare un EOS 120 nuovo e tenere 

il binario a catena.

quello che non ho capito è se hai fatto la prova con le due batterie in serie 

per ottenere il 24V. ed alimentare il motore direttamente senza scheda.

se non hai le batterie eo non puoi procurarle, vai dall'elettrauto che magari hanno 

il caricabatteria dei camion a 24V cc e provi il motore.

se il motore funziona, acquisti la scheda in rete.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...