Benedetto Colangelo Posted April 28, 2020 Report Share Posted April 28, 2020 Buongiorno, nella vita svolgo attività come dipendente nella scuola in qualità di ALS di laboratorio. Volevo chiedere un consiglio , vorrei acquistare un cavo cat. 7 da 20 metri e collegare il modem adsl al portatile , specie in questi giorni di scuola dei miei figli per avere più stabilità nella connessione rispetto al wifi. Si parla di cavi cat. 7 schermati , ma se lo uso senza la messa a terra da il massimo teorico lo stesso ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted April 28, 2020 Report Share Posted April 28, 2020 visto che una conessione ethernet normalmente sfrutta una velocita massima di 1Gbit è più che sufficente un patch cat5e per qualsiasi esigenza "domestica" per l'uso di pach schermate, servono anche apparati dotati di schermo e solitamente i router adsl, ne sono sprovisti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benedetto Colangelo Posted April 28, 2020 Author Report Share Posted April 28, 2020 10 minuti fa, click0 ha scritto: visto che una conessione ethernet normalmente sfrutta una velocita massima di 1Gbit è più che sufficente un patch cat5e per qualsiasi esigenza "domestica" per l'uso di pach schermate, servono anche apparati dotati di schermo e solitamente i router adsl, ne sono sprovisti 10 minuti fa, click0 ha scritto: visto che una conessione ethernet normalmente sfrutta una velocita massima di 1Gbit è più che sufficente un patch cat5e per qualsiasi esigenza "domestica" per l'uso di pach schermate, servono anche apparati dotati di schermo e solitamente i router adsl, ne sono sprovisti Ciao, era che mi sento più sicuro per la maggiore qualità del cavo; se lo metto rischia di non funzionare ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts