Vai al contenuto
PLC Forum


copia archivi


mrngnn

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Da un pannello tp 1200 confort copio un archivio segnalazioni inviandolo come file CSV in un percorso esterno (il server del cliente).

Mediante la schedulazione eseguo la copia ogni ora sovrascrivendo.

L'archivio è di tipo ciclico con impostato 10000 set dati.

Veniamo al problema, capita che dopo aver salvato il file per diverse ore ad un certo punto non lo salvi più e per ripartire con i salvataggi è necessario spegnere e riaccendere il pannello.

Una volta riacceso ripartono i salvataggi per poi arrestarsi successivamente.

Ho pensato che potrebbe avere dei problemi nel salvataggio e quindi non completandolo entra in errore, se è così c'è un modo per resettare questo errore senza spegnere e riaccendere?

 

Attendo qualche dritta.

 

Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Incus, grazie per l'interessamento.

Purtroppo non ho il pannello disponibile per una connessione.

Forse inizio settimana prossima riesco a connettermi, però nel frattempo volevo portarmi avanti cercando di ipotizzare la problematica.

Pensavo che magari qualcuno ci era già incappato e poteva darmi qualche consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa funzione la metti su script puoi memorizzare su tag l'errore di esecuzione e con l'istruzione ON ERROR riesci a terminare lo script.

Non che i codici di errore ti cambino la vita, ma almeno ti danno un'idea del problema.

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pigroplc, quindi tu mi stai dicendo di fare l'operazione di copia dell'archivio tramite script? non conosco il codice per gli script cercherò di informarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, mrngnn ha scritto:

Grazie pigroplc, quindi tu mi stai dicendo di fare l'operazione di copia dell'archivio tramite script?

si, almeno hai una informazione di ritorno, 

quanto allo script nella parte destra del video ti trovi un aiuto sulla sintassi (istruzioni/elenco funzioni/archivi/copia archivio)

gli componi la sorgente e il destinatario.
Se non hai mai sbattuto la testa con gli script già far funzionare questo è un buon risultato.

Passeremo quindi alla sessione "diagnostica"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...