Vai al contenuto
PLC Forum


Tubazione esterna da giardino.


fedroillupo

Messaggi consigliati

Buongiorno,

per questa estate vorrei realizzare un lavandino esterno nella mia casetta di campagna.

Ho un tombino con coperchio in plastica a un metro circa dietro l'angolo dove vorrei piazzare il lavandino.

Nel tombino è presente una T con una valvola dove attualmente collego il tubo per annaffiare l'orto aprendo e chiudendo ogni volta il pozzetto e attaccando e staccando ogni volta l'attacco rapido.

Il tombino non è impossibile da raggiungere ma non è nemmeno il massimo della comodità.

Vorrei realizzare un paio di metri di tubazione esterna in ottone che, dal nuovo lavandino, girerà l'angolo e scenderà fino a circa un metro da terra arrivando vicino al pozzetto.

Vorrei collegare questa tubazione con un tubo flessibile, che passerà attraverso un foro nel coperchio del tombino, alla T a cui mi collego adesso.
Lo scopo è quello di avere il lavandino comodo e accessibile durante tutta la bella stagione per poi smontare la tubazione flessibile, svuotare la piccola tubazione in ottone e chiudere il tombino durante quella invernale.

La mia domanda è:

come posso realizzare la tubazione flessibile e gli attacchi per poter lasciare la valvola del tombino aperta per tutta l'estare (senza dover andare tutti i giorni ad aprirla e chiuderla nel tombino) senza il rischio che il tubo esploda o che gli attacchi saltino per la pressione?

 

grazie in anticipo,

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Perché mai fare il cross posting se hai avuto già esaurienti rispote, che, tra l'altro, hai ben apprezzato, in altri lidi.

Chi risponde impegna parte del suo tempo, magari a scapito di qualche altro amico che potrebbe averne bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vanno bene anche quelli, ho messo i flessibili per collegare solo la partenza dal pozzetto alla tubazione come da tua richiesta

Il 29/4/2020 alle 12:25 , fedroillupo ha scritto:

La mia domanda è:

come posso realizzare la tubazione flessibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...