Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale 0-10 v da traduttore lineare


Tuttovolo

Messaggi consigliati

Salve, si può utilizzare in parallelo, come ingresso analogico di un plc esterno ad una macchina utensile, un segnale di un trasduttore lineare (0-10v o 4-20mA) che già è collegato e in uso sulla macchina ? Per chiarimento, trasduttore già in uso su una macchina, mi serve su un altro plc esterno lo stesso segnale dello stesso trasduttore, posso collegarmi in parallelo alla sua uscita(0-10v o 4-20mA) e mandarla come ingresso  al mio plc esterno senza che la macchina utensile ne  risenta al livello di segnali, errori ecc? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Di che tipo di PLC si tratta?

Devi riarire la discussione nel forum PLC, sezione dedicata al tipo di PLC che vuoi usare.

 

Comunque in linea di principio la risposta è si ma con alcune cautele e precisazioni.

  1. Gli zero volt di riferimento di tutti gli apparati devono essere comuni, oppure, cosa difficile, usare ingressi analogici con separazione galvanica.
  2. Bisogna prestare particolare attenzione al cablaggio onde evitare di introdurre rumore
  3. Bisogna verificare l'impedenza d'ingresso del canale analogico del PLC, per evitare di sovra caricare il sensore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...