Vai al contenuto
PLC Forum


Windows 10


fabry72

Messaggi consigliati

Buongiorno avrei un problema da sottoporvi. Da alcuni giorni ho installato da Microsoft, Windows 10 sul mio pc fisso che inizialmente aveva Windows 7. E' andato tutto bene e il pc funziona normalmente però ho riscontrato un problema nell'accensione. In pratica quando lo accendo mi appare lo schermo nero con il simbolo windows in azzurro e sotto iniziano a ruotare dei pallini bianchi come a stare ad indicare che si sta caricando. Dopo qualche secondo i pallini spariscono e rimane la schermata nera con il simbolo di windows e non succede più nulla. Se però io premo il tasto per spegnere il pc forzando così l'arresto e poi lo riaccendo dopo qualche secondo, allora questa volta dopo la solita schermata nera con simbolo e pallini bianchi lui parte e si accende regolarmente. Sapreste aiutarmi a capire qual'è il problema?

Allego elenco componenti del pc per ulteriori chiarimenti:

SCHEDA MADRE   ASROCK 960GM-VGS3 FX

PROCESSORE      AMD  FX4130  4 CORE  3,6 GHz

MEMORIA RAM      8 GIGABIT

SHEDA GRAFICA  integrata nella scheda madre

Spero possiate aiutarmi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fabrizio

Hai fatto un upgrade immagino... Di solito sono problemi che emergono con la upgrade. Comunque il metodo migliore sarebbe quello di installare un sistema pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

luciano.perseu

Puoi scaricare il file ISO di Windows 10 direttamente dal sito Microsoft. Poi devi masterizzarlo su un DVD bianco oppure su una chiavetta USB (se scegli quest'ultima strada ti consiglio di utilizzare il programma "Rufus"). In fase di installazione quando ti viene chiesta la Product Key inserisci tranquillamente quella di Windows 7.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...