Vai al contenuto
PLC Forum


!! Strano problema movimento loading motor in vcr Philips VR454 !!


greg291987

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, apro questo topic in quanto mi è entrato questo videoregistratore Philips, modello VR-454 abbastanza carino, ma soprattutto messo discretamente e funzionante in tutte le sue funzioni. Il problema che mi da si presenta più che altro quando il vcr è coperto con la sua cover: come lo collego alla rete elettrica e lo accendo, il loading motor inizia a voler girare tentando di "caricare" il carrello che ovviamente essendo senza nastro rimane bloccato per due secondi, sforzando il meccanismo, dopodichè il motorino di caricamento smette di girare e sembra tutto normale. Se inserisco un nastro lo carica ed esegue normalmente tutte le funzioni, senza problemi. Il fatto ripeto, si pone solo all'accensione, oppure se lo spengo e lo riaccendo. Alle volte me lo fa anche senza la cover, a coperchio aperto quindi. Come posso provare ad agire e a risolvere il problema, e da cosa può essere dato? Che sia il diodo / foto-sensore sotto la torretta centrale? Non vedo nessun mode switch classico, e le cinghie sono buone. Ma soprattutto, che tipo di meccanica monta questo modello? Non mi sembra la Turbo Drive classica se non erro.. Posto qui di seguito le foto del pannello frontale e della meccanica da sopra, di lato e da sotto, e attendo consigli a riguardo. Grazie in anticipo a tutti! :thumb_yello:

 

ScreenHunter_002.jpg

 

 

 

ScreenHunter_003.jpg

 

 

 

ScreenHunter_004.jpg

 

 

 

ScreenHunter_005.jpg

Modificato: da greg291987
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra una Turbodrive (credo sia Sharp)

Il mode switch dovrebbe essere uno slider nero posto sotto al circuito stampato inferiore, a destra nella foto, e ha tre piedini.

Se il Led centrale non emette abbastanza luce, o i sensori laterali ricevono male, avrai anche l'assenza di riconoscimento a inizio e fine nastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patatino, grazie 1000 in anticipo per la tua prontissima risposta. Preciso che le funzioni di avanzamento e riavvolgimento a fine nastro lavorano bene senza presunti intoppi e problemi. Ti confermo comunque di aver localizzato il mode switch di tipo "slider" (anzichè rotondo classico), ora provvedo allo smontaggio e pulizia di questo ultimo, poi aggiorno il topic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, si trattava proprio del commutatore di funzioni, faceva schifo.. stra sporco. Ora come nuovo, non più problemi e non più funzioni fuori tempo. Tutto gira liscio! Grazie 1000 ancora.  :smile:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...