Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per smontaggio pinguino de longhi PAC W120A


Messaggi consigliati

Il mio pinguino non fa più superfreddo. Tradotto non va più il circuito acqua. Cosí penso. Volevo provare a cercare la pompa o capire se fosse un qualche sensore magari per calcare..  ma sono già bloccato. Non riesco a togliere i fianchi laterali di plastica. A parte le tre viti poi restano ancora fissi come il marmo. Sono a scatto i due fianchetti? Serve abbassarli e poi sganciarli? O allargare la parte bassa e poi spingere in fuori? O cosa? Aiutatemi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il 1/5/2020 alle 17:09 , Luca Pingui ha scritto:

Il mio pinguino non fa più superfreddo. Tradotto non va più il circuito acqua. Cosí penso. Volevo provare a cercare la pompa o capire se fosse un qualche sensore magari per calcare..  ma sono già bloccato. Non riesco a togliere i fianchi laterali di plastica. A parte le tre viti poi restano ancora fissi come il marmo. Sono a scatto i due fianchetti? Serve abbassarli e poi sganciarli? O allargare la parte bassa e poi spingere in fuori? O cosa? Aiutatemi. Grazie

 

Sono nella stessa identica situazione, ho fatto leva col cacciavile tra il fianco e la parte posteriore, il risultato è stata la rottura di un gancetto e comunque il fianco è sempre super ancorato.

 

Vorrei provare a smontarlo per cambiare l'elettrovalvola, sperando sia quello il problema, infatti l'anno scorso per un paio di volte il Pinguinon non consumava più acqua, poi con qualche scassone e colpetto riprendeva a funzionare, ma passato il cambio stagione ora non funziona più, raffredda solo ad aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...