Vai al contenuto
PLC Forum


Mancanza segnale - Prolunga SKY Q - Splitter -MySkyHD


marques4

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

ho preventivamente cercato sul forum una discussione simile alla mia ma non sono riuscito a trovare una situazione simile quindi ho deciso di provare a spiegarvi tutto e vi premetto che non sono un esperto.

Tempo fa il tecnico SKY installò uno SKY Q Black in una camera dove il segnale al momento arriva con una potenza del 70% e una qualità del 90%. Il cavo che arriva dalla parabola sarà circa 50 mt.
Adesso vorrei spostare il modem ed utilizzarlo in una nuova camera, per evitare di chiamare il tecnico Sky ho provato a prolungare da solo il cavo aggiungendo uno splitter satellitare 2 vie (5-2400 Mhz) e utilizzando 15-20 mt circa di cavo coassiale (Digital HQ135 Pro con quadrupla schermatura). Purtroppo nella nuova camera il segnale mi risulta assente.

Vorrei sapere che consigli potete darmi (amplificatore?) per provare a trasferire il segnale in modo corretto e a poter vedere quindi Sky in una camera diversa da quella che fu inizialmente adibita.

Inoltre per verificare quanto segnale perdevo con lo splitter, situato nella camera dove inizialmente era stato installato l'impianto Sky, ho provato con e senza di esso e la potenza del segnale mi diminuisce di un ulteriore 10% quindi arrivando a 60% di segnale. Pertanto ho paura che con l'aggiunta di questi ulteriori 20 mt di prolunga (per poter arrivare nella nuova camera) la potenza diventa talmente bassa da non essere sufficiente ad inviare il segnale.

Infine vi vorrei chiedere se i vecchi modem bianchi, My Sky HD, sono utilizzabili come secondo modem (con ovviamente scheda che viene trasferita) oppure non supportano in alcun modo questi nuovi impianti di Sky Q.

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Iniziamo col dire che quello che intendi spostare non si chiama modem, ma decoder o ricevitore. ;)

 

13 minuti fa, marques4 ha scritto: