Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto frigorifero combinato - consigli


matris

Messaggi consigliati

buongiorno
ho un frigorifero combinato a incasso rex (non è no frost) di vent'anni fa

si è rotto
ora vorrei comprare un no frost per evitare di sbrinare il congelatore


mi sono fissata dei parametri di capacità dimensioni consumi e rumore, quindi mi sono orientata su frigoriferi combinati da libera istallazione da circa 60x190x67 (L-H-P), A+++ e 36/39 db circa, no frost
ho guardato diverse marche e ho trovato whirlpool beko lg bosch liebherr samsung siemens smeg hotpoint miele, che fanno almeno un prodotto rispondente ai parametri cercati
leggendo però diverse opinioni, mi sembra di capire che il no frost sia rumoroso
quindi, il fatto che sia 37 db, per esempio, non è detto che sia silenzioso perchè il motore del no frost è rumoroso, è così?
il mio attuale frigorifero è appunto 37 db ... ma non lo sento ... però non è neppure no frost
sarei orientata su whirlpool perchè ho la possibilità di accedere al mercatino, ma questo motore inverter è davvero così rumoroso?
la mia cucina è aperta sul soggiorno e non la posso chiudere ...

non riesco a capire se quelli che dicono che fa rumore, tipo scricchiolii, addirittura botti, sibili siano veri oppure magari è il loro frigo che non funziona bene

però lo scrivono anche quelli che lo hanno comprato nuovo

mi potete rassicurare oppure devo rinunciare al no frost
grazie per eventuali risposte
Roberta

 

ps

sono gradite recensioni su buoni frigoriferi combinati

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno

siccome il frigorifero appunto si è rotto e stò vergognosamente approfittando di due vicine di casa che mi tengono il surgelato e gli alimenti propri da frigo

oggi ho finito la mia ricerca e segnalo i modelli mi sono sembrati interessanti per dimensioni, classe energetica e rumorosità ... e naturalmente prezzo

WHIRPOOL W7 831A OX : motore inverter, 37 db,

LG GBB71PZEFN: motore linear inverter, 36 db

BOSCH KGN36XI46: motore?, 36 db, 2 zone

SIEMENS iQ300 KG36NVI4A: motore?, 36 db, 2 zone

SMEG FC370X3PE: motore?, 37 db, 2 zone

HOTPOINT XH8 T3U X - F154061: motore?, 37 db

BEKO RCNA365E40XP:  inverter, 37 db

 

vorrei capire quali caratteristiche devo privilegiare per comprare un buon frigorifero.

La marca? il motore? il peso ha la sua influenza?(alcuni pesano + di altri), meglio 2 zone, o non importa? (alcuni mettono questa caratteristica come un punto a favore)

poi devo capire se meglio due cassetti o tre balconcini o la maniglia o il display interno o i ripiani, ma questo mi sembra secondario

ho scelto tutti no frost, ma qualcuno mi ha detto che sono rumorosi, è vero? la silenziosità per me è il fattore più importante dopo la durabilità

 

grazie in anticipo per l'aiuto

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigo Smeg non è altro che un Beko rimarchiato(escono dalla stessa linea di produzione),i whirpool e gli Lg li lascerei stare per i problemi che si presentano dopo pochi anni(diciamo che peccano un pochino in affidabilita`),mentre il Bosch ed il Siemens sono lo stesso frigo con gradi di finitura diverse.Tra questa selezioni punterei o su Bosch o su Siemens.

Comunque non aspettarti piu`i frigo di una volta dato che anche i famosi Liebherr non è che durino così tanto.Se ti va bene stai tranquilla una decina d`anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! gentilissimo

solo 10 anni ... accidenti è pochissimo ... speravo di più, almeno 15 ...

un parere sul rumore? è vero che no frost è rumoroso?

siccome il frigo è in cucina ma la cucina è aperta non vorrei sentirlo mentre guardo la televisione, il divano è solo a 1 metro

ho letto da qualche parte che il compressore inverter è silenzioso degli altri non so nulla

della whirpool ho appena preso la lavatrice e sono molto contenta

della bosch ho il forno che ho preso due anni fa e per il momento nessun problema

la lavastoviglie è della bauknecht e ha 5 anni ... e l'assistenza l'ho già chiamata 3 volte ... non è molto affidabile

devo dire che gli elettrodomestici li usiamo molto perchè siamo una famiglia di 5 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore è legato ai nuovi gas di refrigerazione.Per quanto riguarda il no frost diciamo che sono piu`delicati rispetto ad un frigo statico.Poi il rumore dipende dai compressori montati(oramai o Embraco-Aspera o Danfoss-Secop)e dall`insonorizzazione piu`o meno curata.

La lavastoviglie non è altro che una whirpool(se vuoi star tranquilla o prendi una smeg made in italy o una miele).

Il forno Bosch è un buon forno,la lavatrice invece fa parte delle classiche medio gamma fatte per durare poco con cestelli non apribili e cuscinetti deboli(quando arriva il momento o cambi il gruppo vasca o butti tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

i frigoriferi che ho indicato sono una fascia media penso, giusto?

bosch e siemens che mi ha consigliato sono rumorosi? per capisci, se to guardando la televisione li sento?

ho pensato che essendo un no frost il frigo vada spesso per lo sbrinamento, è corretto?

la lavastoviglie va da 1 a 2 volte al giorno ... non durerà a lungo, per la prossima seguirò il suo consiglio

la lavatrice spero duri un pò ... sono sposata da 30 anni e questa è la quarta che compro, nessuna è durata più di 10 anni: la prima era una rex, poi ho comprato 2 sangiorgio e ora la whirpool. ho scelto quest'ultima per la silenziosità, la rex era a incasso ed era molto silenziosa, le due sangiorgio erano dei terremoti, questa sesto senso invece è silenziosa. le ultime tre sono a carica dall'alto per questione di spazio.

Modificato: da matris
Link al commento
Condividi su altri siti

I frigo no frost sono un pochino piu`rumorosi di uno statico.Certamente all`inizio vanno tutti bene.Poi dobbiamo vedere con il tempo.Comunque grandi lamentele con i Bosch Siemens non ce ne sono.Spero di averti aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 3/5/2020 alle 23:50 , Antonio R. ha scritto:

Il frigo Smeg non è altro che un Beko rimarchiato(escono dalla stessa linea di produzione).

 

Non trovo nessun Beko uguale alllo SMEG FC370X3PE, quindi non credo sia un Beko rimarchiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.beko.com/it-it/prodotti/frigoriferi/59-5-cm-no-frost-combinato-frigorifero-rcna366i30xb

Secondo te ci somiglia?

Allo Smeg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigo Beko che hai indicato è molto inferiore allo SMEG FC370X3PE
Ha una classe energetica A++ invece di A+++. Inoltre le rifiniture dello Smeg sono visibilmente migliori, il display è diverso...

 

Smeg rimarchia i frigoriferi Beko più economici ma il combinato di cui si stava parlando non è sicuramente un Beko rimarchiato. Probabilmente quel modello è progettato direttamente da Smeg (molti frigoriferi Smeg sono progettati in Italia e quelli più lussuosi sono prodotti in Italia).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2020 alle 20:02 , matris ha scritto:

si, grazie 1000 per tutte le informazioni

Alla fine quale hai scelto?

Sto avendo problemi con il mio di combinato e mi sa che ci toccherà cambiarlo, 

ha una decina d'anni e sto iniziando a guardarmi intorno sperando che comunque resista ancora un po'...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...