Vai al contenuto
PLC Forum


Linea VOIP su grande casa


Giulio Nicola

Messaggi consigliati

Giulio Nicola

Buongiorno a tutti, da circa un anno la mia linea è passata al voip. Volevo continuare ad utilizzare le prese all'interno della mia abitazione ma sembra che non arrivi abbastanza corrente per farle funzionare. La casa è di circa 700 mq e sono presenti una 30 di prese telefoniche. Ho provato a collegare l'impianto di casa al frtizbox 7530 con scarsi risultati, ho provato inoltre anche con un ata cisco spa112 sempre con scarsi risultati. Deduco che nel mio caso mi serva un centralino voip che mi permetta una maggiore alimentazione. Mi piacerebbe trovare un centralino con tante uscite per permettere di scegliere ad ogni prese che linea voip utilizzare visto che ho 3 numeri voip. 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

30 prese è un ufficio di grandi dimensioni, non una casa! Di queste quante sono veramente necessarie considerando il fatto che ormai il 90% delle comunicazioni avvengono tramite smartphone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio Nicola
1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

30 prese è un ufficio di grandi dimensioni, non una casa! Di queste quante sono veramente necessarie considerando il fatto che ormai il 90% delle comunicazioni avvengono tramite smartphone? 

Mi sono messe a contarle e sono 20, ma ne sono necessarie 5, in questa casa vive anche un persona anziana e vorrei riuscire a mantenere il telefono fisso via, attualmente ho risolto con un cordless dect. So che ormai la comunicazione avviene tramite smarhpone infatti ho posizionato dei vecchi smarthpone collegati tramite wifi per rispondere alle chiamate. Cercherei una soluzioni, seppur costosa, per cercare di usare questa prese, mi basterebbe riuscire ad alimentarle tutte come accadeva con la linea analogica. Non esiste un alimentatore o qualcosa del genere per riuscire ad aumentare il segnale che esce dalla porta telefono del fritzbox? Sennò un centralino voip, che riesca a fare uscire una potenza necessaria per alimentare tutte le prese?

Modificato: da Giulio Nicola
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio Nicola

Riesci a consigliarmi un modello? In rete non ho trovato nessun centralino che abbia delle uscite da poterci collegare i singoli doppini che vanno alle prese. Mi serve un centralino che riesca a fornire potenza sufficiente a tutte le prese in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
1 ora fa, Giulio Nicola ha scritto:

Riesci a consigliarmi un modello?

No purtroppo , non me ne intendo di centralini.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...