Vai al contenuto
PLC Forum


Lettere di specializzazione


Claudio Petrone

Messaggi consigliati


Ciao devi fare una visura in camera di commercio dell'azienda di cui sei dipendente, anche on line.su questa trovi chi è il responsabile tecnico e le varie lettere.importante guarda sulla tua busta paga con chi sei assunto.quando mi misi in proprio mi ritrovai la lettera A mentre mi mancava la G che in seguito ho acquisito.i miei capi avevano diviso in due l'azienda per restare artigianale .

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei sbagliarmi , ma credo funzioni ancora cosi...correggetemi

L'azienda per cui lavori , può avere chissà quante abilitazioni , ma dipende tu come sei inquadrato e da quanti anni : ai miei tempi ( scusa, posso sembrare matusa ) facevi richiesta alla commissione presso la camera di commercio che in base alla tua esperienza lavorativa ( quindi il tuo ruolo , nel senso  operaio specializzato settore elettrico , non apprendista ) ti venivano riconosciute determinate "lettere"

Cioè che io ricordi , non le acquisisci in automatico .  Per assurdo , se nella tua ditta alle dipendenze c'è un magazziniere , con qualifica da magazziniere, a lui non verranno riconosciute

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Petrone

Grazie delle risposte. Il mio intento e di verificare le lettere giusto per una cosa mia personale. Ma facendo la visura la mia ditta verrebbe avvertita o e una cosa anonima? Vorrei vedere il mio profilo personale se e possibile,  dato che lavoro da venti anni con questa impresa. Grazie a chi mi risponderà

 

Modificato: da Claudio Petrone
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio , ma la visura....cosa ?  In modo più che anonimo puoi in rete fare una visura camerale , dove ti dice la sede legale ,operativa, i soci, a cosa è abilitata la ditta na nulla su di te, sulla visura compare solo il numero dei dipendenti   esempio un titolare e tre lavoratori dipendenti 

 

Ma come ti ho scritto prima , non c e  modo di verificare il tuo profilo

 

Come inps tu puoi verificare sempre in modo autonomo il tuo inquadramento a livello di contributi , ma non di lettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio Petrone,

scusa se te lo dico, poi puoi anche dirmi di farmi gli affari miei non c'è nessun problema, però:

36 minuti fa, Claudio Petrone ha scritto:

Il mio intento e di verificare le lettere giusto per una cosa mia personale. Ma facendo la visura la mia ditta verrebbe avvertita o e una cosa anonima? Vorrei vedere il mio profilo personale se e possibile,  dato che lavoro da venti anni con questa impresa.

se qualcuno della ditta legge il forum ora lo sa quello che vuoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sicuramente il tuo inquadramento personale non lo trovi in camera di commercio ma sulla busta paga .la visura la può fare chiunque per verificare  se  le abilitazioni ,la sede,il responsabile,sono veritiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...