Vai al contenuto
PLC Forum


Dove passano i tubi e chiave di arresto?!


Mat77

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
Volevo un consiglio da voi Esperti in quanto io sono alle prime armi e non vorrei commettere errori grossolani.
Devo procedere a fare dei lavori di ristrutturazione dell’impianto idrico di un appartamento del 1979. Tale appartamento ha ovviamente una cucina e un bagno. I tubi dell’acqua sanitaria sono di ferro e quelli del riscaldamento sono di rame.
La caldaia è autonoma ed è stata spostata all’esterno 10 anni fa, anzi sostituita anche se NON è a condensazione. L’impianto elettrico è stato rifatto nuovo sempre 10 anni fa e qui viene il bello… in tutto l’appartamento TRANNE che in cucina e in bagno è stato posato uno splendido parquette sempre 10 anni fa che ora, dovendo fare i lavori al bagno rinnovando tutti i tubi e possibilmente anche alla cucina, mi vincola non poco!