Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli e giudizi sula riparazione che ho effettuato


lucademarco_98

Messaggi consigliati

lucademarco_98

Buonasera ,premetto che non utilizzerò termini molto tecnici ed è capace che sbaglierò a chiamarli con un nome diverso detto ciò, questa mattina mi è stata portata una console XBOX ONE S con il problema che si accendeva e immediatamente si spegneva,cosa ho fatto ,ho smontato la console e sono andato dritto nella zona dove sono situati i mosfet dell'alimentazione (allego immagine, LE IMMAGINI IN QUESTIONE CHE HO CARICATO NON RIGUARDANO LA MoBo DI QUELLA CHE HO RIPARATO SERVE SOLO PER FARVI CAPIRE I COMPONENTI CHE HO TOLTO) e ho dissaldato questi due componenti (sempre mosfet credo entrambi) e la console ha ripreso a funzionare tranquillamente, il puntò è mi converrebbe mettere dei componenti nuovi per sostituire quelli vecchi o posso lasciare tranquillamente così ?

cec74e24-9ffb-4e46-b8bb-30800f0b3450.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se c'erano a qualcosa servono,magari qualche funzione secondaria che non utilizzi ancora.

Io li rimetterei

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se c'erano a qualcosa servono,magari qualche funzione secondaria che non utilizzi ancora.

Io li rimetterei

Quoto...comunque sono tutti piccoli stadi di regolazione di tensione. Probabilmente hai tolto il chip MOSFET ed il chip del regolatore. Non va in protezione perché semplicemente hai eliminato gli incriminati (99% in corto), ma vedi che sicuramente alcune periferiche non funzioneranno.

Purtroppo un difetto congenito di queste macchine. Il mio consiglio è rimontare i chip nuovi, magari aggiungendo una goccia di pasta termoconduttiva ed inserendo un (molto molto molto mini) dissipatore. Ho il sospetto che in Microsoft non abbiano ben pensato alla ventilazione interna.

Modificato: da fede94
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...