Vai al contenuto
PLC Forum


Plc - mscomm di vb


dalcotakk

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Sono in possesso della versione 5.0 di VB nella quale manca il controllo MSCOMM.

Qualcuno mi sa dire in quale versione di VB e' presente e se e' possibile aggiornare la mia versione di VB ?

Se qualcuno conosce qualche link....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

mi sembra strano che non ci sia, hai provato a fare una ricerca del file sul HD? Forse devi solo caricarla tra gli oggetti in VB.

Altrimenti prova a fare una ricerca in internet con altavista per esempio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

indicare come scaricare un programma commerciale come chiedi va contro le regole di questo forum, che ti invito a leggere con attenzione.

E' disponibile gratuitamente sul sito Microsoft la Service Pack 3 che puo' fare al caso tuo se desideri aggiornare VB5. Basta fare una ricerca nella sezione Download del sito MS.

Da VB5 puoi verificare che MSCOMM sia abilitato selezionando la voce "Oggetti" sotto il menu "Edit", come suggerito da FaxPLC (non importa se la versione e' la 5 oppure la 6) visto che l'OCX in questione viene fornito di base nelle versioni "Professionale" ed "Enterprise". Ti appariranno tutti gli OCX che VB5 puo' usare. Se MSCOMM non e' abilitato, clicca il box di spunta e rientra nell'IDE, e lo troverai nella barra degli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

VB6 è regolarmente venduto da Microsoft.

Ogni altra fonte è illegale!

Ho unito le due discussioni perchè sono praticamente una la conseguenza dell'altra!

dalcotakk, ifccti ha già spegato come stanno lecose. Aprire una nuova discussione per ottenere qualche cosa di non legale serve solo a farsi avvisare ed a farsi cestinare i post, oltre a far perdere tempo allo staff.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

MSCOMM si trova nella versione da VB4 alla VB6 pero' PROFESSIONAL m forse hai una versione STADARD DI VB e per questo motivo non hai il controllo.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla versione base quella venduta a basso prezzo non ;) è possibile usare gli MScomm solo con versioni professional e enterprice, ho avuto lo stesso problema io . ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i vari visual studio che costano un pacco di denaro , con tools ed utility preziosi pero

ma un pacchetto standard di vc# .net costa piu o meno 180 euro

Credo che VB6 essendo fuori produzione costi anche meno

Non e' una spesa eccessiva , viste le prestazioni del grandioso VB

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...