Jump to content
PLC Forum

teocec

Presa wifi per riavvio automatico repeater/router wifi

Recommended Posts

teocec

Buongiorno a tutti

Ho un reapeater della rete wifi di casa che a volte si inchioda, continua a dare connessione wifi ma non connessione internet (su vari forum ho scoperto essere purtroppo un bug frequente su questo prodotto). Basta poi effettivamente solo riavviarlo (spegnendolo , o con il tasto di riavvio) e lui si rimette a funzionare alla perfezione. Mi domandavo se prodotti come uno Shelly (che già uso per l'automazione di tapparelle e alcune luci) o anche sonoff ,o altro (tanto lavorerebbe in maniera indipendente a tutto il resto) ,hanno la possibilità di programmarli che alla perdita di connettività internet (magari connessione al loro cloud) si attivino per qualche secondo staccando e ridando corrente alla presa a cui sono collegati e spegnendomi e riavviandomi quindi il repeater, il tutto in maniera automatica. 

Grazie mille in anticipo.

patatino59
39 minuti fa, teocec ha scritto:

Ho un repeater della rete wifi di casa che a volte si inchioda

Io lo sostituirei con un prodotto più valido, piuttosto che aggiungere accrocchi su accrocchi.

E poi lo Shelly a cosa si connetterebbe, se il ripetitore si blocca o lo spegni ?

DavideDaSerra

Ha ragione patatino: prendi un apparecchio di maggior qualità (evita i tp-link che si bloccano in continuazione).

Se vuoi stare sul sicuro prendi l'extender della fritz.

Daniele Orisio

Per risolvere potresti provare a fare un aggiornamento del firmware, se disponibile. In questo modo avresti una soluzione migliore e funzionante meglio.