Vai al contenuto
PLC Forum


Protocollo Cei/abi? - protocollo standard per antintrusione?


mcmib

Messaggi consigliati

qualcuno sa se esiste un software di supervesione per le centrali antifurto e antincendio?... esiste un protocollo standard? ... ho sentito parlare di Protocollo CEI/ABI, che cosè?...

se non esiste mi piacerebbe provare a creare un driver per uno SCADA di tipo XVision o Movicon...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende tutto dalla centrale. Che marca hai? Per le mie conoscenze ti posso dire che Notifier implementa il sistema di supervisione NotiNet che ti permette di effettuare anche le mappe grafiche.

Altrimenti e' probabile che abbiano la possibilita' di comunicare tramite Modbus o Modnet (Modbus su Ethernet).

Spero di esserti stato utile. Se hai altri dubbi chiedi pure. In azienda ho connesso 2 centrali Notifier AM6000 ad un sisitema di supervisione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se esiste un software multidriver come per la gestione industriale plc, moduli bus, ecc.. anche nel campo di sicurezza, con la possibilità di supervisionare diverse centrali tramite un Software oppure qualche convertitore di protocolli Hardware... che permette per esempio legare una centrale Aritech con una Securforce su lo stesso software di supervisione... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Per fare quello che cerchi tu occorre utilizzare uno SCADA di tipo industriale.

In stabilimento da me usiamo HoneyWell E.B.I.

Integra già centrali Notifier AM6000 e altre.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...