Vai al contenuto
PLC Forum


Yamaha RX-V650 si spegne


peppe72

Messaggi consigliati

Buon giorno. Averei un problema su questo ampli Yamaha RX-V650. In pratica se la spina resta disconnessa l'amplificatore si accende tranquillamente ma dopo 10 minuti si spegne. Se si riaccende resta in on per altri 2 minuti fin quando non si accende più. Se la spina resta connessa alla rete non si accenderà più. Sto procedendo con la sostituzione del C405 da 22nF che permette con gli altri componenti ad alimentare il circuito di stand by e degli elettrolitici. Vediamo cosa succede. Ma il condensatore incriminato non è così messo male perchè con il capacimentro mi da 17nF. Nel frattempo attendo vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver sostituito C406 da 1mF e aver risaldato il TC4013 ha suonato per un'oretta a volume basso poi si è spento. A varie riaccensioni si è spento sempre più velocemente partendo da 2 minuti fino a non accendere più. La tensione del condensatore da 22nF è di 3,8V in off e di 4,6V appena si accende. Provato a refrigerare un po ovunque ma a questo punto mi sa che devo spostare l'attenzione su altro stadio. Sarei tentato a forzare la chiusura del contatto del relè 401. Per mandarlo in on il tempo di sentire il relè per un paio di secondi e di nuovo spegnersi devo staccare la spina.

Modificato: da peppe72
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buon di, aggiorno i lavori. In pratica l'amplificatore continua a spegnersi ma ho pinticellato il relè di alimentazione e si spegne ugualmente. Messo a basso volume il trasformatore riscalda abbastanza. Non so se devo spostare i controlli sui finali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...