Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken m9445


rambo19997

Messaggi consigliati

Ho questo vhs che non si accede, non dà proprio segni di vita. Ho smontato l'alimentatore e in effetti puzza di bruciato. Cosa potrei cambiare di preciso?

Ho provato il fusibile ed è ok e i diodi non sono i corto.

photo_2020-05-12_12-49-45.jpg

photo_2020-05-12_12-49-45 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto, provo e faccio sapere. Ma solitamente, come si riparano gli alimentatori di cui non si trova neanche il circuito? Cioè,cè un metodo oppure si prova a cambiare i condensatori e sperare che riparta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito i due condensatori ma niente. Il mosfet è ok e al condensatore grande ci sono 330v continui. L'integrato è alimentato. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrei avere lo schema e qualche appunto per quell'alimentatore,appena vado in laboratorio lo cerco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma forse avevo saldato male uno dei 2 condensatori. Ora è partito tutto. L'unica cosa è che non funziona bene, sembra che vada in errore e non butta fuori le videocassette, cioè si blocca a un certo punto e non me la butta fuori tutta. Forse può dipendere da qualche condensatore del secondario? Già che ci sono li cambio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi controllare se le tensioni sono regolari e pulite:

la 13V su pin 15,

la 5,4V sui  pin  14-13-12

la 16V sui pin 5-6

il +33 sul pin 16

il -33V sul pin2

il -22V sul pin 3

il -17V sul pin 4

se il display è scuro cambia CP41

se le tensioni pulsano cambia CP07 e  08

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito a sistemare tutto. Praticamente avevo rimontato male la scocca davanti e si bloccava nel fare uscire le videocassette.

Ora funziona tutto regolare e va alla grande. Grazie a tutti, alla fine erano solo quei 2 condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...