Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Elettrofreno ACM


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un vecchio motore ACM non dotato di elettro freno e vista la necessita di automatizzare la saracinesca, mi sono procurato con tanta fatica un vecchio elettro freno, ora che devo montarlo, mi sono reso conto che sul motore manca il morsetto per collegare i due fili... come posso fare per collegarlo???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo colleghi esternamente alla linea di alimentazione del motore, così quando dai tensione al motore si sblocca l'elettrofreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per la mia ignoranza, quindi se non ho capito male va collegato sul morsetto in verticale, rispettivamente sul colore nero e marrone? giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so; presumo che nella morsettiera entrino 3 fili un giallo verde per la terra, ed altri 2 fili che sono l'alimentazione del motore. Il freno va alimentato in parallelo a questi 2 fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buongiorno,presumo funzioni a 230v, puoi portare i 3 fili tramite tubo spiralato dal freno alla cassetta di alimentazione, in questo caso modificata per alloggiare il tubo tramite pressacavo, e cambiare connettori con mammut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...