Vai al contenuto
PLC Forum


interfaccia smartphone -telefono classico


Ilcontedilegno

Messaggi consigliati

Ilcontedilegno

Buonasera amici, vorrei chiedervi se siete a conoscenza di un progetto o prodotto  che consenta di interfacciare uno smartphone con un banale telefono di casa ?.Come molti di voi ho eliminato il telefono fisso per vari motivi.Tuttavia  in casa c'è qualcuno che rigetta l'idea di usare un telefono a touch e sarebbe felice di tornare al telefono classico se non addirittura al disco.. dunque  mi  chiedevo se vi fosse la possibilità di usare normalmente uno smartphone  e parallelamente un normale telefono .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Dipende di cosa disponi,

ci sono centralini VoIP che gestiscono lo smartphone tramite USB o anche Bluetooth (o clienti che vogliono che arrivando in ufficio le chiamate del suo smartphone passino sui telefoni aziendali).

 

se non ricordo male Digium fa qualcosa stand-alone a cui colleghi lo smartphone e tira fuori una PSTN dalla porta FXS; costava una sassata.

 

 

se invece ti basta un emulatore dove inserisci una sim e ti genera la linea PSTN allora c’è il mondo è anche a prezzi ragionevoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Marchiani

Se cerchi in Amazon o Ebay GSM GATEWAY vedi che lo prendi per 50 euro, io ce l'ho abbinato al combinatore pstn dell'allarme da quando sono passato a fibra e funziona egregiamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...